L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I primi dati di Robin Hood nel mondo

Di Leotruman

L’effetto Cannes sembra farsi sentire ed è molto più importante di qualsiasi recensione, positiva o negativa.

Robin Hood Poster Italia

Robin Hood è sbarcato ieri sulla croisette e accolto tiepidamente (ma non negativamente) come  spesso è accaduto a grandi kolossal americani che hanno avuto l’onore di un’anteprima al Festival del cinema di Cannes, come in passato era accaduto ad esempio per Il Codice da Vinci e Matrix Reloaded (accoglienza fredda a cui seguirono enormi incassi internazionali).

La visibilità data dal Festival è molto importante e sembra che se ne stiano cogliendo già i primi risultati.

Robin Hood nel suo primo giorno di programmazione in alcuni paesi europei ha raccolto incassi incoraggianti per una pellicola sicuramente attesa, ma senza ovviamente un fan-base degno delle saghe di Harry Potter e Twilight.

In Francia ha già incassato ben 1.1 milioni di dollari, il 40% in più di Angeli&Demoni giusto per fare un paragone con un’altra pellicola sbarcata nelle sale a maggio. In Belgio ha raccolto 200mila dollari, più del doppio di Iron Man 2.

Nel Regno Unito ha incassato 1.2 milioni di dollari, più del doppio di The Bourne Ultimatum (grandissimo successo nel Regno Unito) e i siti specializzati nella prevendita di biglietti hanno confermato la forte richiesta per il weekend. Ottimo anche il risultato della Russia, con 960mila dollari.

Robin Hood è uscito anche nel nostro paese e nella giornata di ieri ha già incassato quasi 500mila euro (circa 660mila dollari).

In Germania e in Austria ha incassato rispettivamente 550mila e 73mila dollari, cifre considerevolmente più alte addirittura di Iron Man 2.

Negli USA Robin Hood uscirà domani in 3503 cinema (6945 nel mondo) e le previsioni parlano di 45-50 milioni di dollari. Forse non riuscirà a ottenere la prima posizione in classifica in quanto sono previsti almeno 55 milioni per Iron Man 2 al suo secondo weekend, tuttavia il risultato sarebbe molto buono.

Vi terremo aggiornati sugli incassi italiani e americani per tutto il weekend!

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi 15 Gennaio 2021 - 18:29

Ecco le prime immagini ufficiali di Mortal Kombat, la nuova trasposizione della saga videoludica, in arrivo nei cinema americani (quelli aperti, ovviamente) e su HBO Max il 16 aprile 2021.

Doppio papà: su Netflix la nuova commedia con Maisa Silva 15 Gennaio 2021 - 18:15

A partire da oggi, venerdì 15 gennaio, è disponibile su Netflix Doppio papà la nuova commedia con la star brasiliana Maisa Silva. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.