La prima stagione deve ancora concludersi. La seconda partirà solo a Settembre. Eppure la FOX è così sicura delle potenzialità di Glee che ha già annunciato una terza stagione. Glee, al momento, è la nuova serie più seguita nella fascia d’età 18-49, ed è riuscita a conquistarsi una media di più di nove milioni di telespettatori a puntata, con picchi superiori ai tredici milioni. Con la prima stagione che finirà l’8 giugno prossimo, “In un solo anno Glee è diventato un fenomeno non solo televisivo, ma culturale” ha detto Peter Rice, presidente della sezione Intrattenimento FOX.
Kevin Reilly, presidente della FOX Entertainment, ha aggiunto: “Tutto ciò che riguarda Glee – dalla storia, ai personaggi, al marketing – è innovativo e rischioso, ma con Ryan Murphy (creatore del serial) al comando, i nostri rischi sono stati ripagati. Glee ha uno dei fanbase più attivi e devoti che abbia mai visto, e non possiamo che essere lieti di dare a tutti i Gleeks una terza stagione.”
Anche Ryan Murphy ha detto la sua: “E’ stato un anno incredibile – partendo dal pilota, fino al concerto tenutosi alla Casa Bianca – e abbiamo appena cominciato questa magnifica avventura.”