Il nuovo progetto di David Cronenberg, dopo che avrà finito di girare A Dangerous Method (prima noto come The Talking Cure), non sarà The Matarese Circle – rimasto in sospeso dopo l’abbandono di Tom Cruise – ma Cosmopolis, un film tratto dal romanzo di Don DeLillo. Un film che suona ambizioso e intrigante perché…
…è tutto ambientato all’interno di una lussuosa Limousine. La storia è quella di Eric Packer, 28enne agente di borsa multimilionario che attraversa Manhattan nella sua Limousine per farsi tagliare i capelli dal vecchio barbiere di suo padre. Ma quello che doveva essere un semplice viaggio di piacere si trasforma in un’odissea: in 24 ore, Packer finisce per perdere tutti i suoi soldi. Colin Farrell interpreterà Packer, Marion Cotillard sua moglie, che l’uomo incontra svariate volte durante la sua folle giornata.
I diritti per la distribuzione del film verranno venduti a Cannes, e la pellicola sarà prodotta dalla compagnia di Cronenberg, Antenna, e da uno studio portoghese, Alfalma Films. Le riprese dovrebbero durare due mesi, da marzo a maggio 2011.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Cronenberg, dunque è un progetto tutto suo. Il che non può che far sperare per il meglio. Voi che ne dite?
(Fonte: /Film)