L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Farrell e Cotillard protagonisti in Cosmopolis di Cronenberg

Di Marco Triolo

Il nuovo progetto di David Cronenberg, dopo che avrà finito di girare A Dangerous Method (prima noto come The Talking Cure), non sarà The Matarese Circle – rimasto in sospeso dopo l’abbandono di Tom Cruise – ma Cosmopolis, un film tratto dal romanzo di Don DeLillo. Un film che suona ambizioso e intrigante perché…

…è tutto ambientato all’interno di una lussuosa Limousine. La storia è quella di Eric Packer, 28enne agente di borsa multimilionario che attraversa Manhattan nella sua Limousine per farsi tagliare i capelli dal vecchio barbiere di suo padre. Ma quello che doveva essere un semplice viaggio di piacere si trasforma in un’odissea: in 24 ore, Packer finisce per perdere tutti i suoi soldi. Colin Farrell interpreterà Packer, Marion Cotillard sua moglie, che l’uomo incontra svariate volte durante la sua folle giornata.

I diritti per la distribuzione del film verranno venduti a Cannes, e la pellicola sarà prodotta dalla compagnia di Cronenberg, Antenna, e da uno studio portoghese, Alfalma Films. Le riprese dovrebbero durare due mesi, da marzo a maggio 2011.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Cronenberg, dunque è un progetto tutto suo. Il che non può che far sperare per il meglio. Voi che ne dite?

(Fonte: /Film)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: chi interpreta Kathryn Hahn nella serie? Forse [SPOILER] 17 Gennaio 2021 - 14:00

Il suo personaggio potrebbe essere noto ai fan dei fumetti Marvel

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Star Wars: le foto del set della serie di Obi-Wan Kenobi (o si tratta di Cassian Andor?) 17 Gennaio 2021 - 12:00

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set, si tratta di Andor o di Obi-Wan Kenobi?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.