Warner ha rilasciato la sinossi ufficiale di Lanterna Verde. Tra le righe si scopre anche una cosetta interessante che mi pare non fosse circolata finora: il supercattivo del film sarà Parallax, una sorta di parassita che viaggia di mondo in mondo infondendo paranoia e portando intere civiltà all’autodistruzione. Nei fumetti, ha reso Hal Jordan pazzo per una decina d’anni di storie. Vediamo la sinossi.
In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza è esistita per secoli. Protettori della pace e della giustizia, essi sono chiamati il corpo delle Lanterne Verdi. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato di mantenere l’ordine intergalattico, ogni Lanterna Verde porta un anello che gli dona superpoteri. Ma quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio di potere nell’universo, il loro fato e il fato della Terra saranno in mano alla loro nuova recluta, il primo umano mai selezionato: Hal Jordan.
Lui è un pilota dotato e sicuro di sé, ma le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli umani, che non sono mai riusciti a controllare gli infiniti poteri dell’anello prima. Ma Hal è chiaramente il pezzo mancante del puzzle, e oltre che la sua determinazione e il potere della sua volontà ha un’altra cosa che nessun membro del Corpo ha mai avuto prima: l’umanità. Con l’incoraggiamento dell collega pilota e amore d’infanzia Carol Ferris, se Hal saprà padroneggiare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio di sopraffare le proprie paure, potrebbe non solo dimostrarsi la chiave per sconfiggere Parallax… ma diventare anche la più grande tra tutte le Lanterne Verdi.
Lanterna Verde è previsto per il 17 giugno 2011, in 3D e 2D. La regia è di Martin Campbell e il cast è composto da Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Tim Robbins, Temuera Morrison, Taika Cohen, Angela Bassett e Jon Tenney.