L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E’ morto Dennis Hopper!

E’ morto Dennis Hopper!

Di Marco Triolo

Che giornata luttuosa, ahinoi: dopo l’addio a Gary Coleman si è da poco diffusa la notizia che Dennis Hopper, grandissimo attore del cinema americano e indimenticato regista di Easy Rider, si è spento nella sua casa di Venice in California. Aveva 74 anni e da tempo ormai era malato di cancro alla prostata.

Hopper lascia un’eredità enorme, soprattutto come attore. Tra i suoi ruoli memorabili, ricordiamo L’amico americano di Wim Wenders (in cui interpretava il personaggio di Ripley in seguito incarnato da Matt Damon), Osterman Weekend di Sam Peckinpah, Speed di Jan De Bont, La terra dei morti viventi di George Romero e Palermo Shooting, ancora di Wenders. Di recente lo avevamo visto in Lezioni d’amore di Isabel Coixet.

Da regista, Hopper firmò come detto l’epocale Easy Rider, cantando della libertà e dei sogni della generazione del ’68 e facendo a Jack Nicholson il dono di una carriera che fino a quel momento gli era stata negata.

Un grande, ci mancherà tantissimo. R.I.P.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.