Hollywood Gang, lo studio dietro al successo 300, ha messo in cantiere una trilogia di film dedicata alla figura di Giulio Cesare, ispirati alla serie di romanzi “Emperor” scritta da Conn Iggulden. La saga conta in realtà quattro libri – The Gates of Rome, The Death of Kings, The Field of Swords, The Gods of War – quindi è possibile che lo studio voglia condensarli nel più vendibile e familiare formato della trilogia.
Ancora non è stato scelto un regista, ma William Broyles Jr. (Flags of our Fathers) sta scrivendo la sceneggiatura e lo studio spera di iniziare la lavorazione del primo capitolo nei prossimi mesi… così presto?
La saga dovrebbe raccontare la storia di Cesare dall’infanzia fino alla morte nel 44 a.C. Sembra un progetto ambizioso ed epico: riusciranno a portarlo a termine come si deve?
(Fonte: Firstshowing)