L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bret Easton Ellis rompe il silenzio su The Golden Suicides

Di Marco Triolo

Ancora non abbiamo idea di quando The Golden Suicides entrerà ufficialmente in lavorazione, ma almeno lo sceneggiatore e rinomato scrittore Bret Easton Ellis non ci sottopone a un’attesa silenziosa. Di recente, Ellis ha parlato a Movieline del film, che ricordiamo è tratto dalla storia vera di una coppia di artisti che si suicidarono a una settimana di distanza l’uno dall’altra.

Il fatto di cronaca ebbe per protagonisti l’artista Jeremy Blake e la creatrice di videogame nonché regista Theresa Duncan: i due iniziarono prima a comportarsi in maniera bizzarra – chiedevano giuramenti di lealtà agli amici e si credevano perseguitati da Scientology – e finirono appunto per uccidersi. La Duncan morì per prima, per un’overdose di pillole, mentre Blake si annegò nell’oceano.

Il film sarà prodotto da Gus Van Sant, che Ellis vorrebbe anche dietro la macchina da presa. Lo sceneggiatore ha dichiarato di non essere interessato a realizzare il ritratto di due pazzi in senso canonico. “Sento un forte legame con la storia, quindi è stato elettrizzante ed emozionante scriverla. Non l’ho trovata deprimente, e penso che sia la cosa più difficile che ho mai scritto. Non volevo inventare nulla, ma seguire fedelmente i fatti”. Il legame di cui Ellis parla nasce da una sua passata relazione con una donna instabile: il film si chiede “cosa succede quando ami un persona tanto a lungo che il suo mondo diventa il tuo e, improvvisamente, quella se n’è andata? Non lo so. Continuo a pensare che sarebbe potuto capitare a me”.

Ellis ha dichiarato tempo fa di aver modellato i due protagonisti su James Franco e Angelina Jolie. Chissà se i due accetteranno eventuali offerte? Restiamo in attesa: The Golden Suicides si preannuncia un progetto da non perdere.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.