L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA: Iron Man 2 ancora primo, buon esordio per Robin Hood

Di Leotruman

Il weekend USA si sta concludendo rispettando le previsioni della vigilia con molta precisione.

Iron Man 2 Poster Italia

Iron Man 2 mantiene saldamente la prima posizione con 49 milioni di dollari, un calo sicuramente importante rispetto allo scorso weekend d’esordio (circa 130 milioni di dollari), ma di certo nessuno se ne lamenterà. Infatti il cinecomic Marvel in 10 giorni di programmazione ha già superato ampiamente la soglia dei 200 milioni di dollari totali (precisamente è a quota 208.5 milioni di dollari). A livello internazionale il dato è impressionante, con già oltre quasi 500 milioni di dollari raccolti globalmente in 3 settimane nei cinema. Entro poco supererà il suo predecessore…

Robin Hood Poster Italia

Bene anche Robin Hood, che ha esordito nelle sale americane proprio venerdì. A differenza dell’Italia dove sta facendo incassi ottimi e superiori ad Iron Man 2 (qui il post), il kolossal di Ridley Scott ha rispettato le previsioni con 36 milioni di dollari raccolti in 3 giorni. Non saranno cifre da record, ma siamo sicuri che il film reggerà bene nelle prossime settimane visto il target molto diverso rispetto ai principali blockbuster americani di questo periodo. A livello globale il dato, non ancora aggiornato, è di circa 115 milioni di dollari. Nonostante l’alto budget (circa 200 milioni di dollari), il film dovrebbe rivelarsi un buon successo di pubblico nel lungo termine.

Per il resto della classifica ed un analisi più approfondita rimando l’appuntamento in serata con la pubblicazione dei dati più aggiornati e l’analisi delle altre nuove uscite del weekend americano. A più tardi!

Fonte dei dati: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Night in Miami: su Prime Video l’importante esordio alla regia di Regina King 17 Gennaio 2021 - 10:00

Quattro leggende, una notte leggendaria. Arriva su Amazon Prime Video One Night in Miami, l’esordio alla regia di Regina King. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane): il trailer ufficiale della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 17 Gennaio 2021 - 9:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. Ecco il trailer ufficiale de L'estate in cui imparammo, la serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke.

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.