L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Mondiale: Robin Hood ancora in testa!

Di Leotruman

Prosegue bene la corsa di Robin Hood, il kolossal di Ridley Scott con Russel Crowe protagonista, nei vari mercati mondiali.

Robin Hood Poster Italia

Robin Hood ha raccolto questo weekend altri 30.1 milioni di dollari in 56 paesi, portando il suo totale internazionale a quota 125.4 milioni di dollari. Buoni i risultati di Australia (altri 3.1 milioni), Francia (2.6 milioni) e Messico (1.9 milioni).

Il totale globale ha raggiunto quota 192 milioni ed è pronto a superare quota 200 in questi giorni.

Shrek e vissero felici e contenti apre in seconda posizione, essendo uscito in solo 9 paesi, raccogliendo 25.8 milioni di dollari.

Impressionante il dato in Russia: 19.4 milioni di dollari incassati in un solo weekend, il secondo maggior esordio del paese dopo Avatar (19.7 milioni). Questo da capire anche l’enorme potenziale del mercato russo, che mese dopo mese incrementa sempre di più gli incassi cinematografici.

Il quarto capitolo della saga di Shrek uscirà nel prossimo weekend in altri 6 paesi minori, mentre per tutti gli altri mercati principali si dovrà aspettare il mese di giugno ( e agosto per l’Italia).

Prince of Persia apre in terza posizione dopo essere uscito in 19 paesi e dopo aver raggiunto la prima posizione in 18 di questi (tra cui l’Italia). 18 milioni di dollari incassati, di cui 3 milioni in Spagna, 2.8 milioni in Germania e in Italia e solo 2.1 milioni nel Regno Unito (dove appunto non ha raggiunto il primo posto).

Venerdì uscirà anche in Francia, Cina, Australia, Giappone e Messico: speriamo possa ingranare un’altra marcia perché questi non sono di certo incassi da nuovo “Pirati dei Caraibi”…

Iron Man 2 perde il 50% rispetto allo scorso weekend e incassa altri 13.4 milioni di dollari (ma il dato non comprende alcuni paesi, tra cui la Germania ad esempio). Il totale internazionale sale a quota 266.7 milioni e dovrebbe raggiungere i 270 milioni dopo il prossimo fine settimana. A livello globale sia già a quota 522 milioni di dollari, un ottimo risultato per il cinecomic Marvel, che si appresta a superare il suo predecessore (fermo a 585 milioni).

Non accenna a rallentare Dragon Trainer, che incassa altri 11 milioni di dollari circa soprattutto grazie all’esordio nella Corea del Sud dove ha raccolto ben 7.2 milioni, il secondo miglior dato per un film di animazione dopo Shrek terzo (10.7 milioni). Il totale worldwide aggiornato è di ben 446.5 milioni e cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 500.

Alice In Wonderland Poster USA 13

Ma la vera sorpresa è Alice in Wonderland. Nonostante il film Disney sia uscito da mesi, Alice ha incassato anche questo weekend ben 7.9 milioni di dollari (provenienti soprattutto da Giappone, Brasile e Cile) e ha raggiunto quota 996.7 milioni di dollari globali! Tra giovedì e venerdì la pellicola di Tim Burton dovrebbe superare l’importante soglia psicologica del miliardo di dollari e sarebbe la sesta pellicola nella storia a farlo!

Appena succederà, festeggeremo con un bel post speciale che riassumerà tutti i record e gli incassi di Alice in Wonderland nei principali paesi mondiali!

Fonte: BoxofficeMojo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.