L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: Sex and the City 2 in testa

Di Leotruman

In questo weekend di fine maggio vince la sfida nel nostro paese, senza grosse sorprese e senza strafare, Sex and the City 2.

Sex And The City 2 Poster Italia 2

Il glamour-movie ha incassato ben 1.688.097 euro con una media di circa 3700 euro nei 445 schermi monitorati. Un dato interessante, ma i 500mila euro raccolti venerdì facevano sperare in un weekend almeno sopra i 2 milioni, mentre la pellicola ha rallentata visibilmente nelle giornate di sabato e domenica.

L’esordio è inferiore anche a quello del suo predecessore, che nel 2008 aveva raccolto nei primi 3 giorni 1.761.000, quasi 100mila euro in più.

Aspettiamo le prossime settimane per sentenziare e vediamo se gli imminenti Mondiali di Calcio potranno spingere molte fidanzate e mogli annoiate di sport a vedere la pellicola tutta al femminile…

Prince Of Persia Poster Italia

Regge discretamente bene Prince of Persia, che perde poco rispetto al weekend d’esordio e raccoglie altri 1.065.128 euro per un totale aggiornato di 3.781.495 euro. A questo punto i 5 milioni di euro verranno sicuramente superati e chissà se il blockbuster prodotto da Jerry Bruckheimer possa sorprendere nelle prossime settimane.

Robin Hood Final Poster Italia

Non male anche Robin Hood al suo terzo weekend. Altri 802.316 euro incassati negli ultimi 3 giorni, che spingono il suo totale oltre i 9 milioni di euro (precisamente 9.061.869 euro). Un risultato molto soddisfacente per un film che supererà i 10 milioni di euro, rivelando di essere uno dei più grandi successi dell’anno cinematografico.

Perde poco anche The Final Destination 3D. Altri 711.302 euro in cassa per un totale di 2.207.877 euro in 10 giorni di programmazione. Sicuramente non è il San Valentino di Sangue del 2010 e ci si aspettava qualcosa di più, ma stiamo parlando in ogni caso del quarto capitolo di una saga horror che non ha mai fatto registrare incassi stratosferici: chiuderà intorno ai 3.5 milioni-4 milioni di euro, un risultato più che soddisfacente.

La Nostra Vita addirittura incrementa rispetto allo scorso weekend. La visibilità data dalla vittoria del premio assegnato a Elio Germano come Miglior attore al festival di Cannes si è tramutata in altri 677.540 euro raccolti nel weekend dopo aver registrato degli ottimi dati infrasettimanali. Il totale aggiornato è di 1.705.450 euro, e non possiamo prevedere quando l’effetto Cannes verrà meno. Forse potrebbe raggiungere i 3 milioni finali se tutto va bene.

Seguono le altre principali 3 nuove uscite del weekend, le cui sorti sono accomunate da incassi decisamente bassi.

The Road Poster Italia

Sesta posizione per The Road, dramma apocalittico con Viggo Mortensen presentato all’ultima mostra del cinema di Venezia tratto dal romanzo di Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi) e vincitore tra l’altro del premio Pulitzer. Solo 268.953 euro incassati dal film, con una media per sala di poco inferiore ai 2000 euro.

Decisamente peggio i 217.009 de La Regina dei Castelli di Carta e i 132.846 euro di Una Canzone per Te. L’incasso così basso del primo fa capire che la gente preferisce ormai aspettare il remake hollywoodiano della trilogia di Stieg Larsson, il cui primo capitolo diretto da David Fincher dovrebbe entrare in produzione nell’autunno di quest’anno. Sulla seconda pellicola si può solo dire che non era un gran momento per farla uscire e probabilmente si poteva aspettare (o anticipare) viste anche le recensioni positive ricevute.

Chiudono Draquila con 95.131 euro, che ormai ha esaurito il carburante ma può ritenersi soddisfatto dei 1.4 milioni di euro raccolti, e Piacere sono un po’ Incinta con 92.354 euro e un totale simile al documentario di Sabina Guzzanti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Legacy – Ernie Hudson ha confrmato che ci sarà anche Rick Moranis? 26 Gennaio 2021 - 20:32

In Ghostbusters: Legacy rivedremo molti volti cari ai fan della saga, ma non Rick Moranis. Ma siamo sicuri che sia così?

Ginny & Georgia: il trailer della serie, dal 24 febbraio su Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:02

Netflix ha diffuso il trailer di Ginny & Georgia, una nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 febbraio.

Gomorra: Salvatore Esposito ci aggiorna dal set della stagione 5 26 Gennaio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione finale proseguiranno fino a maggio

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.