L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: Prince of Persia conquista la vetta

Di Leotruman

Weekend segnato da un drastico calo negli incassi cinematografici, con circa il 40% in meno rispetto al fine settimana precedente. La “colpa” di questo calo è da imputare non solo alla finale di Champions League, che per la prima volta si è tenuta di sabato sera e ha incollato 11.5 milioni di spettatori ai televisori più altri milioni nelle piazze, ma anche al primo vero weekend di caldo dopo settimane di maltempo.

Prince Of Persia Poster Italia

In ogni caso Prince of Persia: le sabbie del tempo ha conquistato la vetta del boxoffice italiano con 1.518.100 euro raccolti nei 3 giorni del weekend, e poco più di 2 milioni nei 5 giorni (visto che è uscito mercoledì nel nostro paese).

Sicuramente ci si aspettava qualcosa di più da quello che è stato definito “il nuovo Pirati dei Caraibi”, ma purtroppo la realtà è questa: la pellicola supererà a fatica i 5 milioni di euro…

Robin Hood Poster Italia

Brusco calo per Robin Hood nel suo secondo weekend in Italia. -70% e 1.230.263 euro raccolti negli ultimi 3 giorni, per un totale aggiornato di 7.5 milioni di euro circa, un buon risultato. Sinceramente il calo consistente credo sia da attribuire ai fattori sopraelencati più che ad un reale passaparola negativo, visto anche gli ottimi dati infrasettamanali che gli hanno permesso di battere Prince of Persia sia mercoledì che giovedì.

The Final Destinatio 3D Poster Italia 01

Terzo posto per The Final Destination 3D con 960.640 euro raccolti. La media per sala è buona, ma non ci si può dimenticare del prezzo maggiorato del biglietto 3D. Nel 2006 Final Destination 3 aveva esordito con 899.000 euro per poi chiudere a 2.083.000 euro totali. Il quarto capitolo della saga farà gli stessi numeri? Probabilmente sì e anche in questo caso l’uscita a 9 mesi da quella americana non ha aiutato la pellicola, che non ripeterà l’exploit dello scorso anno di San valentino di Sangue 3D, uscito anch’esso a maggio ma capace di raccogliere oltre 6.1 milioni di euro dopo l’esordio di 1.7 milioni.

Esordio in linea con le aspettative per La nostra vita di Daniele Luchetti in concorso all’ultimo Festival di Cannes e che ieri ha regalato il meritato premio come miglior attore a Elio Germano. 600.566 euro nel weekend per un film che potrebbe mantenere incassi costanti nei prossimi giorni vista la visibilità che il premio assegnato gli garantirà.

La classifica prosegue con incassi decisamente esigui e cali consistenti per quasi tutte le pellicole.

Piacere, sono un po’ incinta cala del 60% e incassa altri 258.680 euro, per un totale appena superiore al milione di euro. Iron Man 2 ha quasi esaurito tutto il suo carburante con solo 160.763 euro incassati negli ultimi 3 giorni, ma si consola con l’ottimo totale di 8 milioni di euro circa.

Draquila raccoglie 160.114 euro e raggiunge un soddisfacente totale di 1.2 milioni di euro, mentre l’altra nuova uscita La Bella Società incassa solamente 78.510 euro con la disastrosa media di circa 500 euro.

Chiudono la top-ten Puzzole alla riscossa con 67.719 euro e Notte Folle a Manhattan con 66.206 euro.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.