L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: già oltre 5 milioni di euro per Robin Hood!

Di Leotruman

Questo weekend è stato segnato dal sorprendente risultato di Robin Hood, uscito nelle nostre sale mercoledì scorso (qui i dati dei giorni scorsi).

Robin Hood Final Poster Italia

Robin Hood, il kolossal diretto da Ridley Scott con Russell Crowe protagonista, non solo non ha rallentato la sua corsa, ma ha messo il turbo!

Normalmente i film che escono di mercoledì rallentano nel weekend. Così non è stato in quanto la pellicola ha incassato tra venerdì e domenica altri 4.183.836 euro nelle oltre 650 sale monitorate, un risultato a dir poco eccellente! La media per sala è altissima, con 6273 euro per copia.

In totale Robin Hood ha già in cassa dopo solo 5 giorni di programmazione ben 5.127.447 euro! Una cifra degna registrata in passato solo dai più importanti kolossal e franchise che rivela l’affetto che hanno gli italiani non solo per il personaggio di Robin Hood, ma anche per la collaudata coppia Scott-Crowe.

Di questo passo la soglia dei 10 milioni è certa e chi lo sa a che cifra si fermerà il contatore alla fine…

Iron Man 2 Poster Italia 01

Seconda posizione per Iron Man 2, che perde il 54% rispetto allo scorso weekend. Ma incassando altri 780.705 euro gli permettono di superare la soglia dei 7 milioni di euro totali e quindi di superare il suo predecessore, che aveva finito appunto a quella cifra la sua corsa nel 2008. Precisamente sono 7.638.474 gli euro raccolti in 17 giorni dal cinecomic Marvel in Italia, un dato estremamente soddisfacente.

Piacere sono un po incinta Poster Italia

Parziale sorpresa per la terza posizione del podio, dove troviamo Piacere, sono un po’ incinta. Infatti la commedia con Jennifer Lopez non solo ha incassato più del previsto con 640.014 euro in 3 giorni, ma ha una media per sala ancora più alta di Iron Man (la terza in assoluto) con oltre 2700 euro per ognuna delle 232 sale monitorate. Supererà i 2 milioni totali e chissà se potrebbe anche arrivare a 3 milioni se il passaparola fosse molto buono.

Regge bene Oceani 3D con altri 414.777 euro raccolti nel weekend. Il documentario della Disney si sta rivelando un successo, forse proprio grazie al tanto polemizzato doppiaggio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo. In ogni caso il totale della pellicola è di quasi 2.5 milioni di euro e continua a salire…

Draquila Poster Italia

Notevole salto per Draquila che passa dalla 11esima posizione di settimana scorsa alla quinta di questo weekend. Dopo ottimi infrasettimanali, il documentario di Sabina Guzzanti ha incassato negli ultimi 3 giorni quasi 400mila euro (394.105 euro), registrando la seconda media per sala dopo Robin Hood (oltre 3500 euro). Un fatto fa impressione e costituisce un evento più unico che raro: la pellicola ha incrementato gli incassi del 46% rispetto allo scorso weekend, dato ovviamente non totalmente attribuibile al aumento del numero di sale da 100 a 111. Il totale aggiornato è di 850.543 euro per un film che a lungo termine sorprenderà ancora.

Cala del 40% Notte folle a Manhattan che incassa nel weekend altri 365.469 euro che gli permettono di superare il milioni di euro totale in 10 giorni (1.179.004 euro). Regge piuttosto bene Puzzole alla Riscossa, con un calo solamente del 26% rispetto al triste esordio di settimana scorsa: 307mila euro nel weekend e 815mila euro totali sono i numeri della commedia per famiglie con protagonista Brendan Fraser.

Dopo 4 weekend cala considerevolmente Matrimoni e altri disastri con 256.888 euro raccolti negli ultimi 3 giorni. In ogni caso la commedia si è rivelata un buon successo di pubblico, con quasi 3.5 milioni di euro raccolti. Potrebbe concludere la corsa sfiorando i 4 milioni totali.

Chiudono Cosa voglio di più con 206.516 euro (1.7 milioni totali) e l’esordiente Shadow di Federico Zampaglione che evidentemente ha convinto ben pochi: solo 201.227 euro con una imbarazzante media per sala di 1378 euro.

E’ andata peggio a Manolete, altro esordiente che non rientra neanche in top-ten: solo 158mila euro, anche se con una media per sala leggermente più alta (1565 euro).

Siete contenti del risultato di Robin Hood nel nostro paese? Ha sorpreso anche voi?

Prince Of Persia Poster Italia

Chissà chi si sarà avvicinato di più alla cifra corretta nel round della nostra Boxoffice Cup! Ricordatevi che mercoledì 19 maggio uscirà in molte sale italiane Prince of Persia: le sabbie del tempo e per l’occasione abbiamo creato un round speciale della nostra Boxoffice Cup: correte a partecipare!! (qui il link)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.