L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: Buon esordio per Robin Hood

Di Leotruman

Nella giornata di ieri ha esordito nel nostro paese Robin Hood, il kolossal di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett, pellicola che ha aperto proprio ieri il Festival di Cannes 2010.

Robin Hood Poster Italia

Robin Hood ha incassato sul territorio italiano poco più di 491mila euro nelle 549 sale monitorate, con una buona media per sala di quasi 900euro!

Il dato è molto interessante considerando che non si tratta di un kolossal con uno zoccolo duro di fan agguerriti pronti a vederlo il primo giorno (vedi Harry Potter, saga di Twilight).

Nella giornata di oggi assisteremo ad un fisiologico calo, ma il film di Ridley Scott è pronto a mantenere saldamente la prima posizione nel weekend e ad incassare almeno 3 milioni di euro. Vi terremo costantemente aggiornati nei prossimi giorni!

Per il resto della classifica da notare la seconda posizione di Iron Man 2 che continua a fare ottimi incassi infrasettimanali. Con altri 130mila euro circa il cinecomic Marvel ha superato abbondantemente quota 6.7 milioni di euro ed entro un paio di giorni supererà anche l’incasso del suo predecessore (quasi 7 milioni di euro per Iron Man nel 2008).

Reggono bene Draquila e Oceani 3D con 57mila e 54mila euro incassati ieri, ma a fare impressione è la media per sala del documentario di Sabina Guzzanti (oltre 600 euro per ognuno dei 91 schermi monitorati), più del doppio rispetto a quella del documentario Disney (meno di 300euro), che ha superato ieri quota 2 milioni di euro totali.

E voi quando andrete a vedere Robin Hood al cinema? Avete giocato insieme a noi al round speciale della nostra Boxoffice Cup creato appositamente per l’eroe in calzamaglia?

Non dimenticate che è aperto non solo il round per giocare a prevedere gli incassi di questo weekend (qui il link per giocare) ma anche quello speciale dedicato all’uscita di Prince of Persia di mercoledì prossimo! (qui il link)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.