L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: 3.5 milioni di euro per Iron Man 2!

Di Leotruman

Ottimo esordio per Iron Man 2 nel nostro paese, ma anche nel mondo visto che ha già incassato in 53 paesi fuori dagli USA oltre 100 milioni di dollari in questi giorni (qui il post).

Iron Man 2 Poster Italia 01

Iron Man 2 del regista Jon Favreau e con protagonista la star del momento Robert Downey Jr. ha incassato nei 3 giorni la bellezza di 3.536.021 euro! La media per sala è molto elevata con oltre 6mila euro per ogni copia a disposizione.

Considerando che le copie monitorate dal sistema Cinetel sono circa un centinaio in meno del numero effettivo, possiamo affermare che il dato reale si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro!

Per fare un confronto, Iron Man nel 2008 aveva incassato poco più di 3 milioni di euro ma in 4 giorni di programmazione, con un giorno d’esordio festivo. Il sequel non solo sta facendo meglio del predecessore, ma ormai è quasi certo che supererà i 7 milioni di euro totali di Iron Man.

Oceani 3D Poster Italia

Seconda posizione a sorpresa per Oceani 3D. Il film, nonostante le polemiche dei giorni scorsi riguardanti il doppiaggio, ha incassato ben 908.929 euro nei 3 giorni, con una buona media per sala di 3835 euro. Un dato che sorprende, ovviamente aiutato dal prezzo maggiorato per la visione in 3D, e che supera in soli 3 giorni il triste totale di Earth uscito lo scorso anno (solo 773mila euro totali).

Terza posizione per Matrimoni e altri disastri, che cala solo del 31% e raccoglie altri 797.351 euro in questo suo secondo weekend. Il totale aggiornato è di 2.3 milioni di euro e probabilmente continuerà la sua corsa almeno fino ai 4 milioni totali.

Anche se crolla del 58% rispetto allo scorso fine settimana, Scontro Tra Titani batte tutte le altre nuove uscite. Con ancora 677.805 euro incassati negli ultimi 3 giorni che portano il suo totale ad un soffio dai 7 milioni di euro! Molto bene per il kolossal di Louis Leterrier, che dovrebbe chiudere intorno agli 8-8.5 milioni.

Nella battaglia tra le altre nuove uscite Cosa voglio di Più la spunta su The Last Song.

Cosa Voglio Di Piu Poster Italia
Il film di Silvio Soldini ha incassato 632mila euro nei 3 giorni con una media per sala di circa 2200 euro, mentre la commedia con Miley Cyrus (dopo un buon venerdì) non ha retto è ha raccolto solamente 556mila euro e con una media per sala simile.

Calo esiguo per Agora, il kolossal storico di Alejandro Amenabar. Solo il 28% in meno dello scorso weekend e altri 487mila euro, per un totale aggiornato di quasi 1.5 milioni di euro.

Basilicata Coast to Coast non accenna di voler uscire dalla top-ten con 238.696 euro (-39%) e 2.3 milioni totali, mentre il remake horror La città verrà distrutta all’alba non convince e crolla dalla quarta alla nona posizione con solo 233mila euro e un totale di 934.206 euro in 10 giorni di programmazione.

Chiude L’uomo nell’Ombra, che è riuscito con questo weekend (191.031 euro) a superare i 3 milioni di euro totali.

Soddisfatti del risultato di Iron Man 2 o delusi? A voi è piaciuto? Quanto potrà ancora incassare nelle prossime settimane?

Colgo l’occasione per annunciare che sarà una settimana ricca di notizie e curiosità per il Boxoffice. Monitoreremo gli incassi infrasettimanali di Iron Man 2 in Italia e ci prepareremo allo sbarco negli USA di venerdì, dove si inizia a sentire profumo di record…

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.