L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arnold ci ha lasciati: R.I.P. Gary Coleman

Di Marco Triolo

Che triste notizia: Il mio amico Arnold è stata una fetta dell’infanzia di molti di quelli che, come me, sono cresciuti negli anni ’80. Gary Coleman aveva dieci anni quando per la prima volta interpretò il mitico ragazzino afro-americano adottato dal ricco vedovo Philip Drummond insieme al fratello Willis. Ve la ricordate tutti, vero, la frase ricorrente di Arnold, “Che cavolo stai dicendo, Willis?“. Bei tempi.

Ora, Gary Coleman ci ha lasciati, a soli 42 anni, a causa di un incidente domestico che gli ha causato un’emorragia cerebrale. Era in coma da diversi giorni.

Negli anni ’80, Coleman fu una vera e propria superstar, ma col passare del tempo, a causa del suo aspetto da ragazzino – la sua crescita era stata bloccata da una malattia renale – trovò sempre più difficile ottenere ruoli diversi, e finì per apparire sporadicamente in varie serie TV, sempre in gag che facevano riferimento ad Arnold. Nel 2003 tentò la corsa per governatore della California, sfidando Arnold Schwarzenegger. Arrivò ottavo su 135 candidati.

Per noi resterà sempre quel ragazzino ironico e pieno di risorse che allietava i nostri pomeriggi. E’ triste dirlo, perché forse Coleman avrebbe voluto superare quella fase, ma se non altro ha lasciato un marchio indelebile nella cultura pop, e non tutti possono dire lo stesso.

R.I.P.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.