Ecco un altro grosso partner per la Stark Expo, sempre all’insegna della tecnologia più spinta, e noi ve ne sveliamo i retroscena.
La Marvel ha recentemente rinnovato tutti i suoi sistemi informatici ricorrendo alle tecnologie Oracle, famosa per le sue soluzioni hardware e di gestione di basi di dati complesse, e come alcuni di voi sapranno, il colosso informatico ha da poco acquisito la Sun Microsystems, “mamma” di uno dei più potenti linguaggi di programmazione, Java.
Questa unione non poteva passare inosservata, e per questo è stato scelto un nuovo slogan: Hardware. Software. Completo. Impossibile non ricollegarlo all’unione Uomo. Macchina. Eroe, perfettamente applicabile ad Iron Man.
Da qui, la sponsorizzazione: “Diventa un Master Cloud Operative e unisciti ad Iron Man per salvare la Stark Expo”.
Per diventare MCO ed essere assunti da Tony Stark, c’è un sito apposito al quale è possibile iscriversi (collegandosi con Facebook Connect) per mettere alla prova le proprie capacità nell’ambito del Cloud Computing (Sicurezza, Operazioni, Soluzione dei problemi) ed essere assunti per garantire alta affidabilità ai sistemi delle Stark Industries.
Ecco quindi un trailer speciale di Iron Man 2/Oracle che mette in evidenza il parallelismo tra il colosso dell’IT e il nostro supereroe preferito.