Questa nuova featurette da Alice in Wonderland è ghiotta di curiosità per chi di voi come me è affascinato dal mondo del costume design!
Nel video che vi stiamo per presentare infatti, la costumista Colleen Atwood ci svela tutti i segreti dei costumi del film di Tim Burton che presto potremo rivedere in DVD e Blu Ray!
Il più particolare è sicuramente quello del Cappellaio Matto, creato utilizzando diversi materiali (come strati di seta su cui sono state effettuate bruciature per renderlo consumato) e l’applicazione su stoffa di diversi elementi accessori, come bottoni, nastri e rocchetti di filo, per dare l’idea di un vestito creato con ciò che il Cappellaio trovava in giro, a mo’ di “gazza ladra”.
Il costume più sofisticato sembra quello della Regina Rossa, per il quale è stato necessario mettere in atto numerosi accorgimenti per consentire alla testa di Helena Bonham Carter ingrandita con gli effetti digitali di risultare armonica con il resto del corpo nonostante la sua dimensione spropositata.
Gli altri costumi di cui ci viene raccontato il concept sono quelli di Alice: il vestito azzurro della festa e quello creato con i tendaggi presso la corte della perfida Iracebeth!
La spiegazione dei dettagli di realizzazione è esposta sia con il supporto dei bozzetti originali su carta sia con quello dei costumi realmente indossati dagli attori durante le riprese.
Anche sulla pagina Facebook di Alice in Wonderland sono state pubblicate delle nuove featurette sul costume design e sullo studio di trucco, acconciature e portamento dei personaggi!
Ecco di seguito la featurette sullo stile della Regina Rossa e su quello della Regina Bianca!
Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube!
WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!