A Nightmare on Elm Street: ecco la nuova Nancy!

A Nightmare on Elm Street: ecco la nuova Nancy!

Di Filippo Magnifico

A Nightmare On Elm Street Kyle Gallner Rooney Mara Foto Dal Film 03

Il nostro viaggio all’insegna dell’incubo ci porta oggi al cospetto di Rooney Mara, la nuova Nancy. Cerchiamo di scoprire qualcosa su di lei e sul suo personaggio.

Rooney Mara è apparsa in Dare e in The Winning Season, che hanno debuttato entrambi al Sundance Film Festival del 2009. Più di recente ha recitato insieme a Michael Cera in Youth in Revolt. Nel prossimo autunno, potremo ammirarla in The Social Network, il film di David Fincher sui fondatori di Facebook, che uscirà il 15 ottobre.
Tra i suoi lavori per il piccolo schermo possiamo citare ER – Medici in prima linea, e Law & Order: Unità vittime speciali.
Rooney Mara è la fondatrice della organizzazione senza fini di lucro Faces of Kibera, che fornisce aiuti ed assistenza agli orfani di Kibera, Kenya che vivono in condizioni di estrema povertà.

Nancy, il suo personaggio, è un’artista introspettiva che lavora come cameriera al ristorantino che è il luogo di ritrovo degli altri ragazzi. In un certo senso, la ragazza diventa la preda preferita di Freddy ma anche la speranza maggiore di fermarlo e interrompere la terribile catena omicida. “Sam [Bayer, il regista NdR.] ama descrivere Nancy come la ragazza più solitaria del mondo”, afferma l’attrice, sottolineando che pur avendo lo stesso nome, la sua Nancy è molto diversa da quella interpretata da Heather Langenkamp nel primo film del 1984. “Il mio personaggio è una figura molto solitaria; è alquanto goffa e timida e non sa relazionarsi con gli altri. Anche da bambina, era sempre un po’ diversa dalle altre e Freddy ne è attratto in modo perverso”.
Quando il killer degli incubi inizia a perseguitare Nancy ed alcuni suoi compagni di scuola, la ragazza scopre che esistono delle interconnessioni nascoste tra di loro e identifica gli stessi segnali nei sogni – il guanto con le lame, la voce sinistra, il volto sfigurato- in un crescendo di violenza. Nel tentare di capire il pericolo reale che si cela nell’uomo che li perseguita, Nancy è costretta ad uscire allo scoperto.
Rooney ha qualcosa di assolutamente speciale” afferma il regista Samuel Bayer. “E’ in perfetta sintonia con la macchina da presa ed inoltre ha una spiccata capacità introspettiva. Credo che sia una grande eroina, la adoro veramente”.

Nightmare arriverà nelle nostre sale il 20 agosto. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro Speciale sul Film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI