Vi abbiamo parlato di Juan Pablo Bravo diverso tempo fa su Kids.
In quell’occasione vi avevamo presentato un’incredibile immagine che riuniva insieme cento personaggi Pixar, occasione buona per farli incontrare, metterli a confronto e scoprire dimensioni ed altezze dei simpatici protagonisti dei cartoon.
Oggi torno a parlarvi di mr. Bravo per mostrarvi un’altra delle sue creazioni.
Questa volta l’abile designer ha pensato di mettere insieme, nuovamente in un unica immagine, 50 tra le macchine che hanno fatto la storia del cinema.
Macchine che sono state protagoniste o comprimarie di film importanti e di pellicole meno conosciute.
Macchine in ferro e gomma, macchine disegnate per i cartoni animati.
Macchine reali, esistenti nella vita quotidiana, ma anche macchine inventate create per l’occasione, per il film a cui hanno preso parte.
Si tratta di un’immagine molto ben organizzata e decisamente affascinante.
Anche perchè l’immagine della vettura è sempre accompagnata da un disegno che la rappresenta di profilo, dal nome (vero o inventato che sia), dal film (o dai film) in cui compare e dall’anno di uscita del film.
In più c’è anche un loghetto che ci dice se si tratta di un film uscito in sala o di una serie televisiva.
Così ora non vi resta che sbizzarrirvi navigando nell’immagine e scoprire che si va dal Beetle di Un maggiolino tutto matto alla Plymouth Fury di Christine, dal furgone GMC Vandura dell’A-team alla Aston Martin DBS di Casino Royale.
Ma naturalmente potete trovare anche la Flinstones Car de I Flinstones, la Batmobile nelle sue diverse versioni, la Lexus Concept di Minority Report e la Nascar “Saetta McQueen” di Cars.
Curiosità: la più antica è la Flinstons Car, anno di produzione B.C., mentre la più moderna è la Lexus Concept, che verrà commercializzata solo nel 2054.
Ora la domanda è d’obbligo.
A quale di queste 50 macchine siete più legati? Cosa vi ricordano queste incredibili vetture?