L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Weekend zeppo di nuove uscite: chi vincerà?

Di Leotruman

Mamma mia quante nuove uscite anche questo weekend post-pasquale! Sono addirittura una decina, pronte ad affrontarsi nelle sale cinematografiche di tutta Italia a suon di biglietti staccati.

The Ghost Writer Poster Italia

L’uscita più importante, non solo in termine di numero di copie a disposizione (350), è L’uomo nell’ombra film del regista premio Oscar Roman Polanski. Il fatto curioso consiste nel fatto che parte della post-produzione della pellicola, fresca vincitrice dell’Orso d’Argento al Festival di Berlino, è stata svolta nella casa svizzera del regista in stato di arresti domiciliari. Infatti Roman Polanski era stato arrestato il 26 settembre 2009 a Zurigo, poco dopo il termine delle riprese, per poi essere messo qualche tempo dopo agli arresti domiciliari appunto. In quelle difficili condizioni è riuscito a terminare il film, tratto da un romanzo di Robert Harris e con protagonisti Pierce Brosnan ed Ewan McGregor, che è uscito in una release molto limitata negli USA incassando con pochissime copie ben 11.3 milioni di dollari, che diventano 26.5 globali. In Italia questo ottimo thriller ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi la prima posizione, con una cifra stimata tra 1.5 e 2 milioni di euro nei 3 giorni.

Green Zone Poster Italia

Arriva anche Green Zone di Paul Greengrass con protagonista Matt Damon. La coppia è alla sua terza lavorazione cinematografica dopo i successi The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Il thriller ambientato in Iraq esce in ben 306 copie dopo aver ricevuto un’accoglienza tiepida in termini di pubblico negli USA (solo 33.5 milioni fino ad ora), che diventano 64,6 milioni globali (a fronte di una costo di ben 100 milioni di dollari). La pellicola deve ancora uscire in diversi mercati importanti e qui in Italia siamo sicuri possa andare benissimo, viste anche le prime entusiastiche recensioni.

Il Cacciatore di Ex Poster Italia 1

Il Cacciatore di Ex, divertente commedia con protagonisti la coppia Jennifer Aniston e Gerard Butler (che si dice facciano coppia anche nella vita!), sbarca con 256 copie. Prodotti del genere hanno un esito imprevedibile: possono trasformarsi in enormi successi, come in flop colossali… Negli USA l’incasso è stato modesto rispetto al livello a cui è abituata la ex signora Pitt: infatti attualmente è a quota 51 milioni di dollari (68 globali). Non un flop, ma un risultato sotto le aspettative. In Italia il film potrebbe sorprendere e guadagnare anche la terza posizione, nonostante le prime recensioni siano decisamente negative…

Basilicata Coast To Coast Poster Italia

200 sale a disposizione per la commedia esordio alla regia di Rocco Papaleo Basilicata Coast to Coast. Il film vede protagonisti Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno e chissà mai che possa replicare il buon risultato della cinecolomba dei Vanzina (La Vita è una cosa meravigliosa), che è riuscita a raggiungere le prima posizione lo scorso weekend. E’ quasi impossibile che ciò accada, visto anche il numero esiguo di copie, ma siamo curiosi di vedere come recepiranno gli italiani questo particolare prodotto.

Una proposta per dire si Poster Italia Sunshine Cleaning Poster Italia

Addirittura due i film in uscita per l’attrice Amy Adams (Come d’Incanto, Julie&Julia) nel nostro paese: 50 copie per la commedia Una Proposta per dire di sì in coppia con Matthew Goode, uscita a gennaio negli USA e che ha incassato 26 milioni di dollari (19 milioni il budget), e Sunshine Cleaning – La vita è uno sporco lavoro, in cui invece revita al fianco della sempre più brava e richiesta Emily Blunt, uscita il mese scorso in patria e capace di incassare 12 milioni di dollari con un pugno di sale a disposizione (30 gli schermi in Italia).

Per dovere di cronaca citiamo anche l’uscita di Piazza Giochi (36 sale), Simon Konianski (30 sale) e del film giapponese premio Oscar come Miglior Film straniero nel 2009 Departures (29 copie): quest’ultima pellicola ha incassato in patria  61 milioni di dollari ed è uscita quasi 2 anni fa (13 settembre 2008). Per la serie “Meglio tardi che mai!”.

Secondo voi chi vincerà la sfida tra le tante pellicole in gara? Vi siete ricordati di partecipare al round della nostra Boxoffice Cup? Avete ancora qualche ora di tempo…

Buon weekend di cinema a tutti!

Fonte: E-duesse

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.