L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Versione USA di Torchwood, la FOX si tira indietro!

Di Cristiano

Notizia agrodolce per i fan di Torchwood! Quando scorso Gennaio la FOX aveva annunciato di avere nei piani un adattamento americano della popolare serie inglese – spin off di Doctor Who – i fan di mezzo mondo si erano rivoltati all’idea.. Qualcuno di loro deve aver venduto la propria anima al diavolo perchè, per qualche ragione, il network si è tirato indietro dal progetto.

BBC Worldwide Productions e Fox Broadcasting Company hanno deciso, di comune accordo, di non procedere alla realizzazione dei tredici episodi della versione americana di Torchwood” ha rivelato il portavoce della BBC all’Hollywood Reporter. Se siete tra coloro che si erano subiti posti contro questo adattamento, uscite a celebrare, e fatelo in fretta, perchè “Al momento stiamo valutanto delle ipotesi con altri network che si sono dimostrati interessati al progetto”, ha continuato il portavoce.

Ed è a questo punto che le cose iniziano a farsi interessanti. Considerando che il team originale di Torchwood è ancora interessato al progetto, dove riterreste più opportuno che finisse la sua versione americana? SyFy? ABC? O BBC America? Ma soprattutto che ne pensate? Vi sembra una buona idea? Oppure pensate che l’eventuale remake non funzionerebbe?

Personalmente, l’idea mi incuriosisce. Ma visto il recente flop di Life On Mars, e le critiche nei riguardi della versione USA di Skins, mi viene da pensare che forse sarebbe meglio lasciar fare determinate cose alla televisione inglese, decisamente più libera e irriverente di quella (ben più) tradizionalista americana.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+ 16 Settembre 2021 - 17:00

Tom Hanks nel primo poster del film Finch, il film Amblin in arrivo su AppleTV+ ai primi di novembre

L’Uomo nel Buio: Man In The Dark, l’ultimo trailer rivela la nuova data italiana 16 Settembre 2021 - 16:15

A ottobre arriverà nelle sale italiane L'Uomo nel Buio: Man In The Dark, il seguito ancora una volta interpretato da Stephen Lang

Sex Education: nuovo trailer per la stagione 3 16 Settembre 2021 - 15:54

Manca poco al debutto della terza stagione di Sex Education. Nell'attesa ecco il nuovo trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".