L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Versione USA di Torchwood, la FOX si tira indietro!

Di Cristiano

Notizia agrodolce per i fan di Torchwood! Quando scorso Gennaio la FOX aveva annunciato di avere nei piani un adattamento americano della popolare serie inglese – spin off di Doctor Who – i fan di mezzo mondo si erano rivoltati all’idea.. Qualcuno di loro deve aver venduto la propria anima al diavolo perchè, per qualche ragione, il network si è tirato indietro dal progetto.

BBC Worldwide Productions e Fox Broadcasting Company hanno deciso, di comune accordo, di non procedere alla realizzazione dei tredici episodi della versione americana di Torchwood” ha rivelato il portavoce della BBC all’Hollywood Reporter. Se siete tra coloro che si erano subiti posti contro questo adattamento, uscite a celebrare, e fatelo in fretta, perchè “Al momento stiamo valutanto delle ipotesi con altri network che si sono dimostrati interessati al progetto”, ha continuato il portavoce.

Ed è a questo punto che le cose iniziano a farsi interessanti. Considerando che il team originale di Torchwood è ancora interessato al progetto, dove riterreste più opportuno che finisse la sua versione americana? SyFy? ABC? O BBC America? Ma soprattutto che ne pensate? Vi sembra una buona idea? Oppure pensate che l’eventuale remake non funzionerebbe?

Personalmente, l’idea mi incuriosisce. Ma visto il recente flop di Life On Mars, e le critiche nei riguardi della versione USA di Skins, mi viene da pensare che forse sarebbe meglio lasciar fare determinate cose alla televisione inglese, decisamente più libera e irriverente di quella (ben più) tradizionalista americana.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).