L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars approda al Blu-Ray e al 3D

Di Marco Triolo

Steve Sansweet, direttore delle relazioni con i fan presso la LucasFilm, ha rivelato alla Chicago Comics and Entertainment Expo (C2E2) che i film di Star Wars approderanno al Blu-Ray, e ha confermato l’interesse di George Lucas nel creare versioni in 3D di tutti e sei i film, da distribuire nuovamente nelle sale.

A proposito del Blu-Ray:

“Siamo al lavoro da un paio d’anni su… non lo chiamerei il set definitivo, perché continua a spuntare nuovo materiale, ma un set molto completo di tutti i sei film in Blu-Ray con un sacco di materiale extra. Stiamo trovando molte scene dai giornalieri che non si sono mai viste prima. Oltre tutte le cose che già conoscete, ci sono dei veri tesori”.

Ancora non si conosce una data d’uscita precisa, ma sembra che si tratti di un futuro “non troppo lontano”.

A proposito della conversione 3D, invece:

“George ha espresso pubblicamente il suo interesse nel convertire Star Wars al 3D. Ora come ora, ci sono molte diverse tecnologie e c’è un’aria di scetticismo nei confronti dei film che sono stati convertiti in 3D all’ultimo minuto, quindi dobbiamo scegliere la tecnologia giusta, a un costo sensato e avere il tempo necessario affinché il produttore e regista – George – possa realmente supervisionare il lavoro. Non puoi semplicemente spingere un bottone e sperare che i film entrino da una parte ed escano dall’altra in 3D… Detto questo, George rimane molto interessato nel convertire tutti i sei film in 3D, e spero che accadrà un giorno, in un futuro non troppo distante”.

Dunque, in entrambi i casi, si tratterà di processi non proprio immediati: e viste le critiche pesanti nei confronti del 3D di Scontro tra Titani, forse è meglio che Lucas e compagnia si prendano il tempo necessario. Sarebbe bello poter rivedere la saga di Guerre stellari al cinema: però un 3D scadente rovinerebbe del tutto l’esperienza.

Voi che ne dite: siete ansiosi di immergervi nei nuovi Star Wars 3D, o vi basterà il set in alta definizione?

(Fonte: IGN, IGN)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).