L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: dall’Iraq alla Basilicata!

Di Marco Triolo

Eccoci, come ogni settimana, per presentarvi le uscite del weekend. Sono nove i titoli che verranno rilasciati oggi nei cinema dello Stivale: vediamone insieme trame e trailer.

Il cacciatore di Ex di Andy Tennant

Un cacciatore di taglie viene ingaggiato per arrestare la sua odiata ex moglie, fuggita dal carcere approfittando della libertà su cauzione. Ma il lavoro dei suoi sogni è destinato a trasformarsi in un inferno, quando si scopre che qualcuno sta cercando di uccidere la donna… e lui dovrà proteggerla!

Una proposta per dire sì di Anand Tucker

Quando arriva il suo quarto anniversario senza proposta di matrimonio, Anna Brady decide di seguire il suo fidanzato Jeremy da Boston a Dublino per mettersi in ginocchio davanti a lui. Ma quando rimane bloccata dall’altra parte dell’Irlanda, per attraversare il Paese Anna deve accettare l’aiuto del cuoco Declan. E mentre litigano viaggiando per la Verde Isola, Anna e Declan scoprono qualcosa che avrebbero dovuto sapere dall’inizio: la via dell’amore può portarti in luoghi davvero inaspettati.

Sunshine Cleaning di Christine Jeffs

Rose Lorkowski non ne può più di pulire le case degli altri ed è allo stesso tempo in cerca di un’occupazione che le possa permettere di pagare la salata retta scolastica per il figlio Oscar. Ecco quindi l’originale idea di coinvolgere la sorella Norah e avviare un’impresa di pulizia veramente singolare: i loro servigi verranno offerti alla polizia per ripulire le scene dei crimini.

Simon Konianski di Micha Wald

Della famiglia Konianski fanno parte Simon, 35 anni, eterno adolescente, da poco lasciato dalla fidanzata; il padre Ernest che rende a Simon la vita insopportabile. Ma c’è anche Hadrien, figlio di Simon, appassionato dai terribili souvenirs del nonno, vecchio deportato. Così come ci sono Maurice, vecchio zio paranoico e Mala che prorpio non riesce a tenere a freno la lingua. Quando Ernest scompare, questo piccolo mondo parte per alla sua ricerca.

Piazza giochi di Marco Costa

Valentina Tirone è una ginecologa che, da sempre impegnata con Medici Senza Frontiere, ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo insieme alla figlia, ormai sedicenne, Cassandra. Alla donna, però, viene diagnosticata una grave malattia e finisce in coma. Cassandra è così costretta ad andare a vivere con il padre Luciano, ricco palazzinaro romano. Finisce così per seguire la sorellastra Aurora e i suoi amici, con cui si incontra a piazza dei Giochi Elfici. La ragazza affascina subito gli amici della sorellastra, anche Nico, fidanzato di Aurora, e il migliore amico di quest’ultimo Romano. Nel frattemòpo, il padre delle due ragazze viene arrestato…

Departures di Yojiro Takita

Daigo Kobayashi è un violoncellista, ma quando la sua orchestra si scioglie resta senza un lavoro. Decide così di tornare nella sua vecchia città insieme alla moglie, per trovare un nuovo lavoro e ricominciare da capo. Si trova così a rispondere a un annuncio classificato sotto la voce Departures, credendo che si tratti di un’agenzia di viaggi, solo per scoprire che si tratta di un lavoro per Nokanshi, una professione legata ai funerali e che consiste nel preparare i corpi per la sepoltura e per il passaggio a nuova vita.

L’uomo nell’ombra di Roman Polanski

Uno scrittore viene assunto per completare le memorie di un ex Primo Ministro britannico, Adam Lang, dopo che un altro scrittore è improvvisamente morto durante la prima stesura. Lo scrittore comincia a sospettare che il suo predecessore abbia scoperto qualcosa di terribile che collega Lang alla Cia e comincia a temere per la propria vita, quando, dopo averlo raggiunto in un’isola sulle coste orientali degli Stati Uniti, esplode uno scandalo e l’ex premier viene accusato di attività illegali, connesse a terrorismo e torture.

Green Zone di Paul Greengrass

Durante l’occupazione militare di Baghdad da parte degli Usa, nel 2003, l’ufficiale Roy Miller e il suo team di ispettori dell’esercito vengono inviati in Iraq alla ricerca di armi di distruzione di massa che dovrebbero essere nascoste nel deserto iracheno. Scampando a mille insidie, gli uomini continuano a cercare gli agenti chimici, ma incapperanno in un elaborato occultamento che invertirà lo scopo della loro missione.

Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo

Nicola Calmieri è un insegnante di storia dell’arte col pallino della musica. Insieme alla sua band, composta dallo studente di medicina Salvatore, dal pescatore Franco e dal fascinoso Rocco, decide di intraprendere un viaggio picaresco attraverso la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, in compagnia di una svogliata giornalista inviata da una televisione locale.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.