L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: dai supereroi agli oceani in 3D!

Di Marco Triolo

Il primo weekend dell’estate 2010 è qui! Astronomicamente parlando, siamo ancora distanti dalla stagione estiva, ma dal punto di vista delle uscite, Iron Man 2 e The Last Song non lasciano dubbi. Vediamo dunque i trailer e le trame di tutti i film in arrivo da oggi nelle sale italiane.

Gli amori folli di Alain Resnais

Georges, marito e padre di famiglia, trova per caso il portafoglio di Marguerite e inizia a fantasticare su di lei ancora prima di conoscerla. Il pensiero di questa donna che fa la dentista e il pilota di aerei si trasforma mano a mano in desiderio irrazionale, finché i due non si incontreranno davvero…

La fisica dell’acqua di Felice Farina

Alessandro, un bambino di sette anni che da piccolissimo ha perso il padre, un giorno vede arrivare lo zio Claudio, per cui prova un misterioso rancore. L’uomo è intenzionato a vendere la villetta sul lago dove il piccolo vive con la mamma. Una sera, Alessandro decide di sabotare l’auto dello zio, causando un incidente in cui viene coinvolta sua madre. A seguito dell’incidente, il bambino viene condotto in commissariato, dove sarà costretto a spiegare le ragioni profonde di quel gesto.

Oceani 3D di Jean-Jacques Mantello

La storia di Aris una tartaruga di mare che intraprende un lungo viaggio attraverso gli oceani cercando di scoprire da dove provengano le misteriose chiamate che sente. Lungo il viggio, Aris incontrerà molti amici ma dovrà fare i conti anche con i predatori, fino a quando non scoprirà che il pericolo più grande non proviene dal mare, ma dal mondo di sopra.

Sotto il celio azzurro di Edoardo Winspeare

Centrato sulla lotta “per la sopravvivenza” di un gruppo di maestri nell’Italia di oggi. La vita quotidiana di uomini e donne che lottano per la passione dell’insegnamento, documentata da un anno di riprese in una scuola materna della capitale, primo centro multiculturale del nostro paese ad accogliere i piccoli immigrati sin dalla più tenera età.

Vendicami di Johnnie To

Frank Yuma lavora da molto tempo come sicario per una banda del crimine organizzato. Quando iniziano a sospettare che si tratti di un informatore dell’FBI, i suoi vecchi capi ordinano di ucciderlo, ma per loro sfortuna, sopravvive. Vent’anni dopo, la famiglia di sua figlia viene massacrata a Hong Kong, e Frank, che ora fa lo chef, parte per l’oriente in cerca di vendetta.

Iron Man 2 di Jon Favreau

Dopo aver rivelato al mondo di essere Iron Man, il miliardario Tony Stark continua la sua crociata solitaria con la quale ha “privatizzato la pace nel mondo”. Ma il governo americano fa pressione perché metta la tecnologia Iron Man al servizio dell’esercito, mentre l’imprenditore senza scrupoli Justin Hammer si allea con lo scienziato russo in cerca di vendetta Ivan Vanko, che ha sviluppato un’armatura simile a quella di Stark. Tony dovrà allearsi con l’amico Rhodey e con il direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, per fermare la minaccia.

The Last Song di Julie Anne Robinson

Un padre poco presente ha la possibilità di passare un’estate in una cittadina della costa sud, dove potrà tentare di ritrovare il rapporto perso con la figlia adolescente (che invece vorrebbe stare nella sua casa di New York) grazie all’unica cosa in comune…la musica. Il tutto avverrà tra la nascita di nuovi amori, amicizie e segreti.

Cosa voglio di più di Silvio Soldini

Anna è diventata tutto quello che ci si aspettava da lei: ha un impiego modesto ma sicuro, è vitale, affettuosa con la famiglia, gli amici e con il suo compagno Alessio, col quale ha deciso di avere un bambino. Quello che le manca forse è proprio il coraggio di prendersi una responsabilità definitiva verso il suo futuro. Quando Domenico irrompe nella sua vita però tutti quei contorni svaniscono e per la prima volta mette a fuoco l’amore, quello fatto di desiderio e passione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.