L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend: colpo di fulmine sul mare con Nat e Nicolas!

ScreenWEEKend: colpo di fulmine sul mare con Nat e Nicolas!

Di Marco Triolo

Colpo di fulmine - Il mago della truffa Ewan McGregor Jim Carrey Foto Dal Film 06

Altro ricchissimo weekend, quello che sta per iniziare nella serata di oggi: curioso come le uscite si intensifichino proprio quando il clima ci chiamerebbe a uscire per strada, drink in mano. Ma noi, duri e puri, invece ci chiudiamo come sempre in una sala buia, in attesa che il film prescelto si srotoli davanti ai nostri occhi! Come ogni venerdì, noi vi presentiamo una breve guida alle uscite. Allacciate le cinture, che si parte.

Nat e il segreto di Eleonora di Dominique Monfery

Nat riceve in dono una biblioteca e tutti i libri che questa contiene… Un’eredità davvero bizzarra lasciatagli da sua zia Eleonora! In effetti, ogni opera è un pezzo originale, e la notte, gli eroi della letteratura per bambini escono dai loro libri… Nat cominca a farne la conoscenza e si vede designato a succedere alla sua antenata: dovrà proteggerli. Se, per disgrazia, dovessero lasciare quella biblioteca, le loro storeie verrebbero dimenticate per sempre e perfino loro sparirebbero…

Sul mare di Alessandro D’Alatri

Salvatore è un ragazzo di vent’anni, che ama il mare e che utilizza la sua barca per portare i turisti a visitare la sua isola: Ventotene. Ma quando d’inverno mancano i turisti, deve sbarcare il lunario facendo il muratore sulla terraferma. Tra i turisti conosce Martina, appassionata di immersioni e tra i due scatta la scintilla che fa nascere un’intensa storia d’amore. Salvatore vi si dedica anima e corpo e inzia a fare progetti, ma Martina, ad un certo punto, si rende irreperibile.

Colpo di fulmine – Il mago della truffa di Glenn Ficarra, John Requa

Steven è un padre e un marito perfetto. Un terribile incidente stradale gli rivela la sua vera natura e scopre di essere in realtà gay! Decide a questo punto di godersi la vita fino in fondo, anche se significa andare contro le regole. Finito in una prigione, conosce Phillip Morris e decide che è lui la persona perfetta con cui costruire la sua nuova vita!

Sangue e cemento del Gruppo Zero

Film documentario che prende spunto dalla tragedia dell’Aquila per denunciare quella parte del mondo dell’edilizia che, per risparmiare sui costi, è disposta a calpestare il diritto alla sicurezza e alla vita delle persone. Un’inchiesta ricca di interviste che vuole far luce sui tanti perché di uno dei disastri più terribili nella storia d’Italia recente.

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori di Laurent Tirard

La tranquilla vita di Nicolas,cambia quando, dopo aver origliato una conversazione tra i suoi genitori, si convince che la madre sia incinta. Preso dal panico, Nicolas inizia a immaginare il peggio, esprimendo i timori di gelosia di tutti i primi figli: il fratellino sposterà su di sé tutta l’attenzione tanto che i suoi genitori non potranno più occuparsi di lui e finendo con l’abbandonarlo nel bosco come Pollicino.

Gamer di Mark Neveldine, Brian Taylor

In un prossimo futuro, dove gli esseri umani possono controllare altri esseri umani, la vita di molti si svolge come se ci si trovasse in un grande gioco online multi-player. E se per molti va bene così, per Kable, il giocatore numero uno di Slayers, non è lo stesso. Cercherà il modo di recuperare la propria indipendenza, provando a boicottare i piani di chi tiene le redini del gioco.

Hatchet di Adam Green

Nei pressi di New Orleans, un gruppo di turisti si imbarca per visitare le spaventose paludi della Lousiana. A quanto pare questi luoghi remoti sono infestati dallo spirito di Victor Crowley: la legenda narra che si tratti di un uomo terribilmente sfigurato, ucciso per errore con un’accettata dal suo stesso padre. Quando la barca su cui stanno viaggiando affonda, gli ignari turisti scopriranno che le leggende hanno sempre un fondo di verità e in questo caso si tratta di un fondo decisamente mortale.

La vita è una cosa meravigliosa di Carlo Vanzina

Un affresco dell’Italia e degli italiani con la loro vita, i loro sogni, le aspirazioni. Si intrecciano così le storie di un variegato gruppo di italiani, dal poliziotto al banchiere, dal chirurgo con le sue raccomandazioni, alla vita di una massaggiatrice.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.