L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scorsese e De Niro di nuovo insieme per The Irishman

Di Marco Triolo

Nuovi dettagli emergono da The Irishman, progetto che vedrà il ritorno della coppia Martin Scorsese/Robert De Niro. MTV ha intervistato l’attore in occasione dell’imminente Tribeca Film Festival da lui fondato, e De Niro ha parlato apertamente dell’idea alla base del film. E non è esattamente quello che ci aspettavamo…

Quando ne avevamo accennato la prima volta, si parlava semplicemente di un “ritorno al genere gangster”, ma The Irishman – basato sul libro I Heard You Paint Houses, biografia di Frank “L’irlandese” Sheeran, killer della mafia che sosteneva di aver ucciso Jimmy Hoffa – potrebbe essere più vicino a Federico Fellini e a una sorta di 8 e 1/2 del gangster movie. L’idea è quella di realizzare “un film in due parti o due film“: la prima parte sarà scritta da Steve Zaillan, e sarà un più canonico film di gangster; la seconda da Eric Roth, e dovrebbe mescolare le carte aggiungendo un elemento meta-cinematografico e semi-autobiografico, basato sulle esperienze della coppia regista/attore nel genere che li rese famosi.

Un progetto che suona ambizioso e unico: proprio quello che ci aspettiamo dal grande ritorno di uno dei matrimoni artistici più leggendari del secolo scorso. Qui sotto vedete la video-intervista di MTV a De Niro. Che ne dite: siamo contenti?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).