L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Saoirse Ronan cambia ruolo: da vittima diventa carnefice!!!

Di Claudia

Chi di voi non ricorda queste parole:

“Mi chiamo Salmon come il pesce. Nome di battesimo Susie. Avevo 14 anni quando fui uccisa, il 6 dicembre del 1973. Negli anni 70 le fotografie delle ragazzine scomparse pubblicate sui giornali mi somigliavano quasi tutte: razza bianca, capelli castano topo. Questa era prima che le foto di bambini e adolescenti di ogni razza, maschi e femmine, apparissero stampate sui cartoni del latte  infilare nelle cassette della posta. Era quando ancora la gente non pensava che cose simili potessero accadere”

Io ho avuto la fortuna di ascoltarle in lingua originale durante l’anteprima nazionale al Bif&st di Bari di Amabili Resti di Peter Jackson, ed ancora risuonano in me commoventi!!!

Ed è proprio della giovanissima Saoirse Ronan che nel film Amabili Resti interpretava Susie Salamon, la ragazzina la cui vita viene strappata tragicamente e prematuramente dal vicino di casa George Harvey (Stanley Tucci), che oggi voglio parlarvi.

Amabili resti Saoirse Ronan Mark Wahlberg Rachel Weisz 7

Saoirse Ronan l’abbiamo vista interpretare magnificamente il ruolo di una tredicenne in Espiazione di Joe Wright, ruolo per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar, l’abbiamo poi vista interpretare una quattordicenne nel suo ultimo film Amabili Resti e la ritroveremo ancora nei panni di una quattordicenne nel suo prossimo film intitolato Hanna, in cui sarà nuovamente diretta da  Joe Wright.

Fin qui nulla di strano, la cosa per me sconvolgente è il ruolo che interpreterà in Hanna: una spietata assassina!!!

Avete capito bene proprio una spietata assassina, quella ragazza dagli immensi occhioni blu si trasformerà da vittima in carnefice!!!

Ed ecco la prima foto di Hanna

Hanna (Saoirse Ronan) è una ragazzina quattordicenne dell’Est, cresciuta dal padre (Eric Bana) in un campo di prigionia della CIA per diventare un’assassina a sangue freddo.
Hanna entra però in contatto con una famiglia francese e scopre cosa significa avere una vita normale ma per lei non sarà così semplice sganciarsi dal mondo in cui l’ha cresciuta il padre e conquistarsi la sua libertà.

Nel cast anche  Cate Blanchett che interpreterà il ruolo di un’agente della CIA che darà la caccia alla ragazza.
La sceneggiatura di Hanna è stata firmata da Seth Lochhead con la collaborazione di David Farr, Joe Penhall e dallo stesso Joe Wright, il film uscirà nel 2011.

Ed ecco alcune immagini scattate sul set di Berlino in Germania

(Foto: Usa Today e Just Jared)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).