L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Russel Crowe è un gladiatore o un arciere bandito?

Di Gabriele Farina

Vorrei proporvi un piccolo giochino in attesa dell’uscita di Robin Hood, colossal dal sicuro successo che vede Russel Crowe interpretare l’eroe anglosassone.

Non c’è dubbio che tra le tante pellicole interpretate questa sia quella che più da vicino ricorda Il Gladiatore, film che permise al nostro di vincere l’Oscar come miglior attore.

Robin Hood Russell Crowe Foto Dal Film 01

Naturalmente si tratta di due vicende lontane e diverse tra loro, ma mi riferisco alla figura interpretata da Crowe.
In entrambi i casi un eroe forte, amato dal popolo.
In entrambi i casi un personaggio osteggiato dai potenti e costretto in condizioni difficili (schiavo combattente o bandito latitante).
In entrambi i casi un uomo che lotta e rischia in proprio (anche) per il bene degli altri (quali che siano le ultime rivelazioni sulla figura del bandito di Sherwood!).

Russel Crowe è un attore in grado di interpretare ruoli diversi, su piani diversi, capace di muoversi bene tra generi anche lontani tra loro.
Non c’è dubbio che la sua interpretazione in A Beautiful Mind sorprese non poco per la lontananza dal ruolo che gli aveva dato fama nel mondo (io fui sorpreso sicuramente!).

Ora però si torna alla battaglia, allo scontro, all’uomo forte, al vendicatore.
E le immagini che abbiamo finora visto ci dicono che in questo Robin Hood non mancheranno scene di massa, combattimenti all’ultimo sangue.
Sarà quindi (si intuisce) un classico del genere, anche se la vicenda di Robin Hood lascerebbe spazio a rappresentazioni ben diverse.

Con queste premesse, vorrei coinvolgervi con un parere a prescindere, una preferenza a scatola (mezza) chiusa.
Prima ancora di aver visto Robin Hood, ma con le immagini del Gladiatore ben chiare in mente, a quale dei due ruoli vi sembra più adatto Russel Crowe?
Il possente schiavo combattente nell’antica Roma o l’arciere bandito che si nascondeva nei boschi di Nottingham?

La mia idea ve la dico nei commenti… vorrei prima sapere la vostra opinione…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix cancella Grand Army dopo una sola stagione 18 Giugno 2021 - 11:30

La serie creata da Katie Cappiello non tornerà per una seconda stagione

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.