L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ron Howard alla regia di Dark Tower!

Di Marco Triolo

Dopo che J.J. Abrams e Damon Lindelof hanno restituito i diritti a Stephen King perché convinti che non avrebbero mai reso giustizia alla serie, il futuro cinematografico di Dark Tower si è fatto… più scuro. Se le menti dietro a Lost non sono riuscite a trovare un modo funzionale per trasformare l’epopea di King in un film, chi mai avrebbe potuto farcela?

Oggi, la novità: la Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer dovrebbe ritentare l’impresa. Lo rivelano sia The Hollywood Reporter sia Deadline, ma i primi affermano che si tratterà di un unico film, i secondi di una trilogia. C’è di più: una volta dato il calcio d’inizio al cinema, la serie continuerà in televisione. Universal e Warner sarebbero in lizza per distribuire.

Il film (o i film) dovrebbe essere scritto da Akiva Goldsman e diretto dallo stesso Howard. Ovvero, il team de Il codice Da Vinci e Angeli e demoni. Che siano davvero capaci di venire a capo della saga di King?

Dark Tower racconta di un pistolero solitario, ultimo discendente di un ordine di cavalieri in una terra parallela in cui la società è ancora feudale, e ricorda in parte il vecchio west. Il mondo di Roland Deschain – questo il nome del cavaliere – conserva alcuni elementi di magia, e le vestigia di un’antica civiltà molto più avanzata della nostra. Però c’è qualcosa di strano: intere nazioni stanno svanendo, e il tempo non procede come dovrebbe. Roland viaggia alla ricerca della Torre Nera, un edificio che si dice sia l’ingresso per altri universi.

Voi come la vedete?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).