L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ron Howard alla regia di Dark Tower!

Di Marco Triolo

Dopo che J.J. Abrams e Damon Lindelof hanno restituito i diritti a Stephen King perché convinti che non avrebbero mai reso giustizia alla serie, il futuro cinematografico di Dark Tower si è fatto… più scuro. Se le menti dietro a Lost non sono riuscite a trovare un modo funzionale per trasformare l’epopea di King in un film, chi mai avrebbe potuto farcela?

Oggi, la novità: la Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer dovrebbe ritentare l’impresa. Lo rivelano sia The Hollywood Reporter sia Deadline, ma i primi affermano che si tratterà di un unico film, i secondi di una trilogia. C’è di più: una volta dato il calcio d’inizio al cinema, la serie continuerà in televisione. Universal e Warner sarebbero in lizza per distribuire.

Il film (o i film) dovrebbe essere scritto da Akiva Goldsman e diretto dallo stesso Howard. Ovvero, il team de Il codice Da Vinci e Angeli e demoni. Che siano davvero capaci di venire a capo della saga di King?

Dark Tower racconta di un pistolero solitario, ultimo discendente di un ordine di cavalieri in una terra parallela in cui la società è ancora feudale, e ricorda in parte il vecchio west. Il mondo di Roland Deschain – questo il nome del cavaliere – conserva alcuni elementi di magia, e le vestigia di un’antica civiltà molto più avanzata della nostra. Però c’è qualcosa di strano: intere nazioni stanno svanendo, e il tempo non procede come dovrebbe. Roland viaggia alla ricerca della Torre Nera, un edificio che si dice sia l’ingresso per altri universi.

Voi come la vedete?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League sarà diviso in 6 capitoli: ecco i titoli 4 Marzo 2021 - 8:45

Zack Snyder's Justice League svela i titoli dei suoi 6 capitoli, da "Don't Count On It, Batman" a "Something Darker". L'uscita è attesa in digitale per il 18 marzo.

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.