Prince of Persia soundtrack by Alanis Morisette!

Prince of Persia soundtrack by Alanis Morisette!

Di Claudia

La Walt Disney per le colonne sonore dei suoi capolavori si è sempre affidata a grandi artisti come ad esempio Randy Newman per la La principessa e il RanocchioElton John per Il re Leone, Sting per Le follie dell’imperatore e Christina Aguilera per Mulan.

Questa volta, per il film Prince of Persia – Le sabbie del tempo (titolo originale Prince of Persia: The Sand of Time) diretto da Mike Newell, ha voluto la cantautrice canadese Alanis Morisette che ha composto e cantato il brano di chiusura del film:  I Remain.

Il brano I Remain è stato scritto da Alanaise Morisette con Mike Elizondo e qui potete anche ascoltarlo

Elizondo aveva già prodotto il brano Wunderkind, scritto da Alanis Morissette per Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio e la soundtrack del film Le Cronache di narnia: Il  Principe Caspian.

Alanis Morissette ha venduto ben 60 milioni di CD in tutto il mondo, ha vinto 12 Canadian Juno Awards, 8 Grammy Awards ed ha ricevuto anche altre 14 nomination ai Grammy.

Nel CD ci sarà una originale  partitura  epico-romantica scritta dal pluripremiato compositore Harry Gregson-Williams che ha voluto registrarla nella storica Abbey Road a Londra utilizzando ben 77 elementi d’orchestra, un coro di 32 voci ed anche una varietà di strumenti etnici.

“Avere l’opportunità di creare una partitura per un avventura su larga scala come Prince of Persia: Le sabbie del Tempo, è un’opportunità incredibile”

“Il film presenta una tela musicale di proporzioni epiche, che si presta ad una vasta gamma di possibilità sinfoniche tra cui romantiche melodie e temi eroici splendidamente portati alla vita dal nostro coro e orchestra”

a dichiarato Harry Gregson-Williams.

Il Film Prince of Persia – Le sabbie del tempo uscirà in Italia il 19 maggio mentre la Walt Disney Records pubblicherà la colonna sonora  del film  il 25 maggio 2010.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI