L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Jackson ci aggiorna sullo Hobbit

Di Marco Triolo

In un’intervista a Moviefone, Peter Jackson ha svelato alcuni nuovi dettagli sullo status de Lo Hobbit e smentito buona parte delle voci che si stavano avvicendando negli ultimi mesi. Tra queste, il fatto che alcuni attori della trilogia del Signore degli anelli fossero già confermati nei loro ruoli: “anche quegli attori sono sono stati avvicinati ancora. Lo studio non farà nulla del genere finché non avrà dato luce verde al film“. Ed è proprio questo il problema: Lo Hobbit ancora non è ufficialmente in lavorazione.

Abbiamo appena consegnato lo script“, rivela Jackson. “Letteralmente la settimana scorsa abbiamo consegnato la seconda delle due sceneggiature, la prima stesura“. E prosegue: “Adesso stabiliremo un budget per i film, e poi finalmente otterremo un budget che vada bene allo studio, loro daranno il via libera ai film e annunceremo le date delle riprese“.

A proposito del presunto ritardo nella lavorazione: “Non c’è ritardo, perché non abbiamo ancora annunciato la data“. In pratica, la stampa sta facendo tutto da sé: “riviste e giornali dicono cose come ‘le riprese a maggio, oppure giugno, o settembre’. Quindi se non giriamo a giugno, dicono che c’è stato un ritardo. Ma in realtà il film non è mai stato nemmeno annunciato“.

Stesso problema con il casting di Bilbo Baggins e dei personaggi principali: “Non abbiamo ancora scritturato nessun attore, perché non possiamo farlo finché non arriverà la luce verde. Ma immagino che se ci daranno il via libera nei prossimi due mesi, annunceremo i primi nomi verso la metà dell’anno“.

Ecco, dunque, la verità nelle parole dell’unico uomo che la conosce davvero. Dobbiamo quindi avere pazienza, e attendere l’estate… Ce la farete?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).