L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove immagini da Inception, il primo film di rapina esistenzialista!

Di Filippo Magnifico

L’alone di mistero intorno a Inception, l’ultimo film di Christopher Nolan, continua a diradarsi. Il Los Angeles Times ha pubblicato un’intervista – di cui vi avevamo mostrato un breve estratto qualche giorno fa – al regista, che ha offerto ulteriori dettagli sulla sua ultima fatica. Sono state anche diffuse quattro nuove immagini del film, definito dal protagonista Leonardo DiCapriocomplesso e ambiguo“, eccone una:

Inception Tom Berenger Leonardo DiCaprio Foto Dal Film 01

Trovate le altre tre qui sotto, per vederle basta cliccare sulle miniature:

Proseguiamo con le dichiarazioni di Christopher Nolan:

“Volevo fare questo film da tantissimo tempo, ci penso da quando ho 16 anni. […] Ho scritto la prima bozza dello script sette o otto anni fa, ma l’idea di avvicinare il sogno e la dimensione onirica come un altro stato della realtà risale a molto tempo prima.”

Il regista ha anche parlato di una scena particolare, quella in cui Joseph Gordon-Levitt si trova all’interno di una stanza che comincia a girare ad un ritmo forsennato.
Inception Foto Dal Film 08
A proposito di questo ha detto:

“E’ stato come un enorme dispositivo di tortura, all’interno del quale abbiamo rinchiuso Joseph per settimane. Ma alla fine abbiamo guardato il filmato e sembra diverso da qualsiasi cosa vista in precedenza. Il ritmo è unico, e quando lo si guarda, anche se si è coscienti del modo in cui è stato realizzato, riesce a confondere le tue percezioni. E’ meravigliosamente inquietante…noi vogliamo una cosa straordinaria che avviene in modo ordinario. E’ sempre stato questo l’obiettivo.”

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).