L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matrimoni e altri disastri contro The Crazies e Agora

Di Leotruman

Weekend più calmo questo rispetto ai precedenti in quanto a numero di nuove uscite, che tuttavia si fanno notare per le differenza di genere pronte a rispecchiare ogni esigenza del pubblico che andrà in sala nei prossimi giorni.

Matrimoni-e-altri-disatri-Poster

Oggi esce in 306 copie Matrimoni e altri disastri, commedia di Nina Di Majo con Margherita Buy, Fabio Volo e  Luciana Littizzetto. Il cast è notevole per una commedia che dovrebbe risultare molto piacevole e divertente.

La presenza della Buy e della Littizzetto è sicuramente importante, ma probabilmente spetta a Fabio Volo il compito di portare più gente in sala possibile visti i buoni risultati dei suoi precedenti film come protagonista. Ricordiamo in particolare Casomai e La Febbre, entrambe pellicole di Alessandro D’Alatri, che hanno incassato rispettivamente 3.124.275 euro nel 2002 e 3.109.000 euro nel 2005; Uno su Due, che invece nel 2007 ha incassato solamente 1.247.000 euro; Bianco e Nero di Cristina Comencini che ha raccolto ben 4.961.000 di euro (1.5 milioni nel weekend d’esordio), record per l’attore.

Matrimoni e altri disastri dovrebbe raggiungere senza problemi il milione di euro durante i 3 giorni del weekend, ma potrebbe anche fare qualcosa di più.

La Citta Verra Distrutta allAlba Poster Italia

Sono 285 invece le copie a disposizione per La città verrà distrutta all’alba (The Crazies in originale), remake dell’omonimo film del 1973 di George A. Romero. La pellicola horror ha ricevuto buone recensioni in patria e nel mondo, che non la fanno impallidire al confronto con la stimata pellicola originale di uno dei maestri dell’horror.

Negli USA è uscita il 26 febbraio scorso incassando all’esordio 16 milioni di dollari, diventati 38.5 milioni totali. A livello globale è a quota 44.1 milioni, ma deve ancora uscire in molti mercati. In ogni caso un risultato non da disprezzare per una pellicola costata solamente 20 milioni.

In Italia l’incasso di questi film è piuttosto imprevedibile, ma con le sale a disposizione dovrebbe incassare almeno 600-700mila euro nel weekend se dovesse mantenere una media per sala decente.

Agora Poster Italia

Finalmente esce anche in Italia l’atteso Agora, nuova pellicola di Alejandro Amenábar vincitore del premio Oscar come Miglior Film Straniero per Mare Dentro. La protagonista di questo kolossal storico ambientato nell’Alessandra d’Egitto del V secolo è un altro premio Oscar, l’attrice Rachel Weisz che interpreta l’antica filosofa e scienziata Ipazia.

Dopo essere stato presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes, il film è uscito in molti mercati europei e non, e anche se sembra paradossale manca ancora una data di uscita negli USA, fatto molto strano visti i buoni successi di critica dei precedenti film del regista (come Mare Dentro appunto) e di pubblico (come The Others con Nicole Kidman, 96.5 milioni di dollari solo negli USA, addirittura 210 milioni globalmente!).

La pellicola si mormora sia costata ben 50 milioni di dollari, ma i buoni incassi non sono mancati. In Spagna ad esempio, patria del regista, il film ha incassato ben 30.3 milioni di euro!

Da noi potrebbe ottenere un discreto incasso, viste anche le polemiche religiose  spuntate in questi giorni riguardanti la pellicola, che potrebbero aver regalato ulteriore visibilità. La mia previsione è di 500mila euro circa nei 3 giorni.

Uscita tecnica invece per Misure Straordinarie, film drammatico con Harrison Ford e Brendan Fraser, flop in patria con soli 12 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 31 milioni. in Italia esce solamente in 12 copie sparse per tutto il territorio nazionale.

Secondo voi quanto incasseranno le tre principali nuove uscite nel weekend? Vi siete ricordati di giocare alla nostra Boxoffice Cup?

Buon Weekend di cinema a tutti!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).