L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marvel: al cinema anche i personaggi meno noti

Di Marco Triolo

Siamo tutti in fervente attesa di Thor, Capitan America e I Vendicatori, ma la Marvel si sta già muovendo per portare al cinema anche i personaggi meno noti del suo pantheon. CHUD riporta infatti che lo studio ha avuto diversi incontri con registi, ai quali viene sostanzialmente proposto di scegliere il personaggio che preferiscono per farne un film! Si parla di characters come Dr. Strange, Kazar, Dazzler, Luke Cage (orfano di John Singleton e Tyrese Gibson?) e il Power Pack.

La trovata, piuttosto rivoluzionaria, sarebbe quella di girare i film con budget “ridotti”, tra 20 e 40 milioni di dollari, in modo da non prendere rischi eccessivi con personaggi di secondo piano e poco noti al di fuori della cerchia di fan. Inoltre, un budget più basso significa una minor presenza e pressione da parte dei dirigenti, quindi una maggiore libertà creativa. E forse anche la possibilità di gettare nella mischia anche nomi meno conosciuti, registi più indipendenti.

Insomma, un futuro che potrebbe essere molto roseo, se la cosa sarà gestita come si deve. Siete d’accordo?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 24 Ottobre 2020 - 16:16

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).