L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’ultima stazione di Tolstoj

Di Redazione

Uscirà nei cinema italiani il 28 maggio ma l’avevamo già intravisto al Festival del cinema di Roma e persino agli Oscar dove ha ricevuto due nomination. Il film di cui sto parlando è “The last station”, diretto da Michael Hoffman e incentrato sugli ultimi anni della vita di Tolstoj in cui lo scrittore decide di disfarsi del titolo nobiliare, di tutti i suoi beni materiali e anche dei diritti d’autore.
Film fresco e divertente, senza sbavature né eccessi. Il protagonista è il giovane segretario personale di Tolstoj, che si ritrova incastrato fra il volere del suo idolo e quello della sua anziana moglie che non vorrebbe perdere tutte le sue comodità.

The Last Station Christopher Plummer Helen Mirren

Crederà il giovane più all’amore della donna o più al bene del movimento?!
Un film senza troppe pretese ma molto apprezzato dalla critica. Oltretutto quando il cinema porta al grande pubblico pezzi di storia poco conosciuti, è sempre da apprezzare.
Qui sotto il trailer italiano

Fonte: Cineblog.it

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

No Time to Die – Usati €60 mila di Coca-Cola per lo stunt di Matera 20 Ottobre 2020 - 14:49

Il coordinatore degli stunt Lee Morrison rivela di aver speso €60 mila in Coca-Cola per lo il salto con la motocross a Matera in No Time To Die

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).