L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Louis Leterrier, un regista che “spacca”!

Di Filippo Magnifico

Scontro Tra Titani Gemma Arterton Louis Leterrier Foto Dal Set 01

Non avrà un lungo curicculum alla spalle, ma Louis Leterrier ha una lista di collaborazioni degne di nota, che l’hanno visto al fianco di registi come Luc Besson e Jean-Pierre Jeunet – rispettivamente per Giovanna d’Arco e Alien: La clonazione – senza contare un piccolo ruolo come attore in Asterix e Obelix Missione: Cleopatra.

Figlio d’arte – il padre è il regista François Leterrier – il giovane Louis muove i primo passi nel mondo dello spettacolo come batterista. A 18 anni decide di lasciare la Francia per dedicarsi al cinema, iscrivendosi alla prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University. Dopo varie collaborazioni illustri il primo ruolo importante arriva come assistente alla regia in The Transporter, pellicola con Jason Statham. Convince a tal punto il produttore Luc Besson, che tre anni dopo gli affida una sua sceneggiatura, Danny the Dog. Il film, che può vantare nel cast nomi del calibro di Morgan Freeman, Jet Li e Bob Hoskins, diventa una grande vetrina, che attira l’attenzione di molta gente.

Segue Transporter: Extreme, ma la vera grande occasione arriva nel 2008 con L’incredibile Hulk, cinecomic Marvel ispirato alle avventure del personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby. Quella che il regista si trova tra le mani è una grandissima responsabilità: un personaggio come quello di Hulk, attori come Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt. Fortunatamente il risultato non delude.

Vista l’impresa “titanica” la regia di Scontro tra Titani, in arrivo nelle nostre sale il 16 aprile, si è rivelata la più naturale conseguenza. E se “Hulk Spacca“, figuriamoci gli dei dell’Olimpo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lillo Petrolo del duo Lillo e Greg positivo al Covid-19: “Mai abbassare la guardia” 26 Ottobre 2020 - 19:50

Con un post pubblicato sul suo account Instagram, Lillo Petrolo del duo comico Lillo e Greg ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19.

Il biopic di Richard Pryor sarà diretto dal creatore di Black-ish, Kenya Barris 26 Ottobre 2020 - 19:45

Il film racconterà il genio di uno dei più influenti comici di tutti i tempi

The Mandalorian: i protagonisti della serie inaugurano i Mando Mondays 26 Ottobre 2020 - 19:33

Il primo Mando Monday è finalmente arrivato ed è solo l’inizio.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).