Louis Leterrier, un regista che “spacca”!

Louis Leterrier, un regista che “spacca”!

Di Filippo Magnifico

Scontro Tra Titani Gemma Arterton Louis Leterrier Foto Dal Set 01

Non avrà un lungo curicculum alla spalle, ma Louis Leterrier ha una lista di collaborazioni degne di nota, che l’hanno visto al fianco di registi come Luc Besson e Jean-Pierre Jeunet – rispettivamente per Giovanna d’Arco e Alien: La clonazione – senza contare un piccolo ruolo come attore in Asterix e Obelix Missione: Cleopatra.

Figlio d’arte – il padre è il regista François Leterrier – il giovane Louis muove i primo passi nel mondo dello spettacolo come batterista. A 18 anni decide di lasciare la Francia per dedicarsi al cinema, iscrivendosi alla prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University. Dopo varie collaborazioni illustri il primo ruolo importante arriva come assistente alla regia in The Transporter, pellicola con Jason Statham. Convince a tal punto il produttore Luc Besson, che tre anni dopo gli affida una sua sceneggiatura, Danny the Dog. Il film, che può vantare nel cast nomi del calibro di Morgan Freeman, Jet Li e Bob Hoskins, diventa una grande vetrina, che attira l’attenzione di molta gente.

Segue Transporter: Extreme, ma la vera grande occasione arriva nel 2008 con L’incredibile Hulk, cinecomic Marvel ispirato alle avventure del personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby. Quella che il regista si trova tra le mani è una grandissima responsabilità: un personaggio come quello di Hulk, attori come Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt. Fortunatamente il risultato non delude.

Vista l’impresa “titanica” la regia di Scontro tra Titani, in arrivo nelle nostre sale il 16 aprile, si è rivelata la più naturale conseguenza. E se “Hulk Spacca“, figuriamoci gli dei dell’Olimpo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI