L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leonard Nimoy si ritira dalle scene!

Leonard Nimoy si ritira dalle scene!

Di Marco Triolo

Star Trek Leonard Nimoy Spock Prime

Anche per Mr. Spock è arrivato il momento di andare in pensione: Leonard Nimoy ha annunciato al Toronto Sun la decisione di ritirarsi dalle scene dopo che avrà filmato la sua ultima comparsata nella serie TV Fringe. Vorrà forse dire che il dottor William Bell è destinato a morire molto presto? Di sicuro significa che non vedremo “Spock Prime” nel seguito di Star Trek, e che non ci sarà mai una reunion sul grande schermo con William Shatner.

Nimoy ha dichiarato: “Sono più di sessant’anni che faccio questo lavoro. Mi piace l’idea di uscirne con dignità. Mi sono davvero molto, molto divertito“. Riguardo al suo “rimpiazzo” in Star Trek, l’attore ha detto: “Non credo che sarebbe giusto nei confronti di Zachary Quinto. E’ un attore formidabile, ha il giusto look ed è tempo di dargli spazio. Sono lusingato dal fatto che il personaggio andrà avanti“. Che signore.

Nimoy, che lo scorso weekend è stato in Canada, alla Calgary Comic and Entertainment Expo, ha dichiarato che probabilmente smetterà anche di recarsi alle convention. Venerdì si recherà per la prima volta nella cittadina di Vulcan, in Alberta, dove assisterà alla cerimonia di inaugurazione di una statua in bronzo a lui dedicata, e lascerà per sempre l’impronta del saluto vulcaniano. Con una lacrimuccia, gli auguriamo “lunga vita e prosperità”.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).