Anche per Mr. Spock è arrivato il momento di andare in pensione: Leonard Nimoy ha annunciato al Toronto Sun la decisione di ritirarsi dalle scene dopo che avrà filmato la sua ultima comparsata nella serie TV Fringe. Vorrà forse dire che il dottor William Bell è destinato a morire molto presto? Di sicuro significa che non vedremo “Spock Prime” nel seguito di Star Trek, e che non ci sarà mai una reunion sul grande schermo con William Shatner.
Nimoy ha dichiarato: “Sono più di sessant’anni che faccio questo lavoro. Mi piace l’idea di uscirne con dignità. Mi sono davvero molto, molto divertito“. Riguardo al suo “rimpiazzo” in Star Trek, l’attore ha detto: “Non credo che sarebbe giusto nei confronti di Zachary Quinto. E’ un attore formidabile, ha il giusto look ed è tempo di dargli spazio. Sono lusingato dal fatto che il personaggio andrà avanti“. Che signore.
Nimoy, che lo scorso weekend è stato in Canada, alla Calgary Comic and Entertainment Expo, ha dichiarato che probabilmente smetterà anche di recarsi alle convention. Venerdì si recherà per la prima volta nella cittadina di Vulcan, in Alberta, dove assisterà alla cerimonia di inaugurazione di una statua in bronzo a lui dedicata, e lascerà per sempre l’impronta del saluto vulcaniano. Con una lacrimuccia, gli auguriamo “lunga vita e prosperità”.