L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La “Cella 211” si apre anche per l’Italia

Di Redazione

Fra le uscite della prossima settimana abbiamo un film di cui molto si è parlato all’estero e che arriva nelle sale italiane con qualche mese di ritardo ma con ottime premesse. Il titolo originale è “Celda 211” ed è tratto da una novella del giornalista Francisco Perez Gandul che racconta del primo giorno di lavoro di un secondino che si ritrova coinvolto nella rivolta dei carcerati e finge di essere uno di loro per salvarsi la pelle, anche se il capo dei rivoltosi Malamadre, che vediamo qui sotto nella foto interpretato da Luis Tosar, non gli darà vita facile.

Celda 211 Carlos Bardem Marta Etura 1

Film diretto dallo spagnolo Daniel Bonzon e recitato magistralmente dal “cattivo” Luis Tosar, ha accumulato premi su premi e sbaragliato i concorrenti in casa vincendo ben 8 statuette Goya contro le 7 del film “Agorà” di Alejandro Amenabar che anch’esso uscirà prossimamente in Italia con ritardo.
La pellicola è uscita in Spagna a novembre e ha portato più di un milione di spettatori nelle sale confermando ancora una volta l’impegno e il successo del cinema spagnolo degli ultimi anni. Il 16 aprile arriverà anche da noi e nell’attesa ci guardiamo il trailer.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01 31 Ottobre 2020 - 13:00

Moltissime citazioni ed easter egg nel primo episodio di The Mandalorian, insieme ad un ritorno straordinario!

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).