L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man: il punto sui fumetti

Di

Se non siete avidi lettori Marvel, ma l’uscita di Iron Man 2 vi ha stuzzicato una certa curiosità, questo è un mese perfetto per iniziare a leggere le avventure del Vendicatore di Ferro. Marvel Italia sta ovviamente intensificando le uscite legate al film evento dell’estate, dunque oltre alle nuova storie di Tony Stark c’è anche la possibilità di apprezzare quelle vecchie, grazie al volume “Iron Man: la guerra delle armature“: 17 euro per 208 pagine ricche d’azione, che raccontano una delle ore più nere di Tony. La storia ricorda molto quella del film: la tecnologia Iron Man viene rubata e finisce nelle mani sbagliate, e toccherà proprio a Tony fermare i suoi avversari, prima che sia troppo tardi. Di David Micheline, Mark Bright, Bob Layton e Barry Windsor-Smith.

Per chi ama storie più recenti, le alternative sono due: o la versione Ultimate della saga precedente, “Ultimate Armor Wars” di Warren Ellis e Steve Kurth, oppure il volume “Iron Man vs. Whiplash” di Brannon Bragga, Marc Guggenheim e Phil Briones, in continuità col film. Entrambi gli albi stanno sui 4 euro e 30.

Infine, se volete avventurarvi nelle storie attuali di Iron Man, non resta che acquistare la serie “Iron Man e gli Oscuri Vendicatori“, che vede un Tony Stark senza baffi e in fuga dopo essere stato dichiarato fuori legge. La saga segue i complicati eventi di “Civil War“, in cui Stark promuoveva un atto di registrazione dei supereroi dopo che un incidente aveva scatenato l’opinione pubblica contro i vigilantes mascherati. Tony diventava in seguito direttore dello S.H.I.E.L.D., ma adesso le cose sono cambiate. Infatti, Norman Osborn – arci-nemico dell’Uomo Ragno con il nome di Goblin – ha sostituito Stark e creato la sua versione distorta dei Vendicatori, in realtà ex-supercriminali. Ora che siete aggiornati, non vi resta che immergervi nella lettura!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).