L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Influenze Musicali: Wednesday 13 e George Romero

Di Filippo Magnifico

Halloween è lontano, ma il nostro viaggio alla ricerca delle Influenze Musicali del Cinema si tinge oggi di atmosfere oscure. Si, perchè il film e l’artista di cui parliamo sono più horror e più rock che mai, ma del resto si sa, la musica cosiddetta “dura” ha sempre trovato la sua valvola di sfogo nel cinema di genere, regalandoci in più di un’occasione gustosi omaggi come quello che vi presentiamo oggi.

Il nome tirato in ballo è quello di sua maestà George Romero, il papà dei morti viventi, che nel 1968 ha cambiato la concezione di terrore firmando un piccolo cult, La notte dei morti viventi appunto, che ha lanciato un filone cinematografico duro a morire (in tutti i sensi). L’artista che vi proponiamo è Joseph Poole, alias Wednesday 13, che in passato ha militato in gruppi caratterizzati da nomi che non lasciano spazio a dubbi, come Frankenstein Drag Queens From Planet 13 e Murderdolls.

Il videoclip ha poi il pregio di citare contemporaneamente due lungometraggi: il primo è quello diretto da George Romero, il secondo è I Walked with a Zombie, pellicola diretta nel 1943 da Jacques Tourneur, durante il periodo d’oro della RKO Pictures. Alzate il volume, fate “si” con la testa e godetevi un po’ di sano rock ‘n roll, che non fa mai male!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).