L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Influenze Musicali: il Dottor Stranamore e i Muse

Di Filippo Magnifico

Il nostro viaggio alla ricerca delle Influenze Musicali del Cinema ci porta nuovamente al cospetto di sua maestà Stanley Kubrick. Dopo il post dedicato a Shining cambiamo decisamente genere. Questa volta i nomi tirati in ballo sono quelli dei Muse e del regista John Hillcoat (The Road), che per il video di Time Is Running Out hanno deciso di omaggiare Il Dottor Stranamore, la famosa black commedy interpretata da Peter Sellers. Nel video infatti compare un tavolo molto simile a quello presente nella War Room all’interno della quale si svolge gran parte del film. L’occasione giusta per omaggiare due figure – quella di Kubrick e quella di Sellers – che hanno lasciato un solco indelebile nel mondo della settima arte:


#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.