L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il 23 aprile tutti al matrimonio di Beatrice e Alessandro!!!

Di Claudia

Il 23 aprile non prendete impegni perché Nina Di Majo, giovane regista napoletana, invita tutti ad un bel matrimonio intitolato Matrimoni e altri disastri, il suo nuovo film distribuito dalla 01 Distribution.

Matrimoni-e-altri-disatri-Poster

Certo che osservando le espressioni degli attori nella locandina e soffermandomi un attimo sul titolo, ho proprio l’impressione che questo matrimonio se mai ci sarà… ci riserverà delle sorprese!!!

Ecco cosa ha dichiarato la regista Nina Di Majo a proposito del suo film, della sua regia e sulla città in cui ha deciso di ambientare il film:

” Matrimoni e altri disastri  è un piccolo Match Point alla ribollita.

Per me girare questo film è stato come guidare una giostra.  I miei passeggeri sono dei comici di successo, Littizzetto e Volo sono folletti capaci di creare un caos vitale poetico e surreale,  Luciana soprattutto è come una Chaplin femmina.

anche Firenze è ospite della giostra,  è lo sfondo ideale per una commedia sofisticata, per sognare un’Italia civile, con un’alta qualità della vita, un’apertura internazionale e allo stesso tempo una dimensione umana”

Matrimoni e altri disastri Buy Littizzetto Inaudi Volo 01

Fabio Volo, noto per le sue “esagerazioni” ha invece dichiarato:

“Il film incrocia il film d’essai con la multisala, e come Gesù o i Beatles parla a tutti dicendo cose importanti”.

Matrimoni e Disastri Fabio Volo Foto Dal Set 14

Ma cerchiamo di capirci qualcosa di più su Matrimoni e altri disastri leggendo un pò la trama.

Nanà (Margherita Buy) è una quarantenne che vive a Firenze dove gestisce una piccola libreria insieme all’amica svampita Benedetta (Luciana Littizzetto).

Matrimoni e Disastri Luciana Littizzetto Margherita Buy Foto Dal Film 35

Oppressa da una famiglia ultraborghese e delusa da un grande amore finito male, Nanà vive sola con il gatto Marcel e un ospite invadente, uno squinternato filmmaker svedese accampato oramai da mesi nel suo salotto e  dà ripetizioni a Leonardo (Lorenzo Caponetto), intrattabile adolescente moderno, figlio di Benedetta.

Da troppo tempo single, Nanà non ha nessuna intenzione di dare una svolta alla propria esistenza. Non vuole arricchirsi affermandosi professionalmente e ha rinunciato a trovare l’uomo della sua vita, pur essendo segretamente innamorata del narcisissimo e avventuroso romanziere Bauer (Mohammed Bakri), che la sfrutta per piccole collaborazioni.

Matrimoni e Disastri Margherita Buy Foto Dal Film 25

Sarà in occasione del matrimonio della giovane sorella Beatrice (Francesca Inaudi), manager impiegata nell’azienda vinicola di famiglia, con il simpatico arrampicatore Alessandro (Fabio Volo), che Nanà dovrà stravolgere le proprie abitudini e distruggere ogni certezza.

Matrimoni e altri disastri Buy Littizzetto Inaudi Volo 02

A partire all’organizzazione delle nozze, assurdamente affidate alla super-single Nanà allergica ai matrimoni, si intrecceranno una serie irresistibile di esilaranti situazioni.

Saranno proprio i colpi di scena imprevisti e le scoperte inaspettate che porteranno Nanà ad aprire gli occhi sulla propria  condizione e a desiderare di cambiarla.

Che ne dite amici di Screenweek, Matrimoni e altri disastri sarà paragonabile più a Match Point di Woody Allen o più alla ribollita?

Che ne pensate del cast? Io adoro in modo spropositato sia Fabio Volo che Luciana Littizzetto e questi saranno i due principali motivi per non perdermi questo film!!!!

(Fonte:  Corriere Fiorentino)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.