L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Vanzina vincono il weekend pasquale

Di Leotruman

E alla fine vinse la cinecolomba. La Vita è una cosa meravigliosa ha superato tutti gli altri concorrenti guadagnandosi la palma di miglior incasso del weekend di Pasqua.

La vita è una cosa meravigliosa Poster Italia

Sono 1.575.000 gli euro incassati in questi 3 giorni d’esordio dalla pellicola dei fratelli Vanzina, con un media per sala intorno ai 4mila euro. Un risultato non da disprezzare, ma di certo i numeri parlano da soli e non si sta parlando di risultati eccellenti o record.

Seconda posizione per Dragon Trainer, che cala solamente del 13% rispetto allo scorso weekend d’esordio e con 1.113.000 euro incassati riesce a superare la soglia dei 3 milioni di euro in 10 giorni. Vedremo poi come proseguirà l’andamento nelle prossime settimane per questo film di animazione così osannato dalla critica.

Dragon Trainer Poster Italia 2

Bene anche Happy Family di Gabriele Salvatores, che con un calo praticamente nullo (solo -9%) rispetto allo scorso, incassa 1 milione di euro circa e raggiunge i 2.7 milioni di euro totali.

Regge bene anche Alice in Wonderland con ancora ben 850mila euro (dopo oltre un mese di programmazione) per un incasso totale aggiornato che sta per raggiungere i 29 milioni di euro (e che supererà la soglia dei 30 milioni entro il prossimo weekend).

Colpo di Fulmine Il Mago Della Truffa Poster Italia

Colpo di fulmine – Il mago della truffa, la divertente commedia con Jim Carrey che esordiva questo weekend, ha ottenuto un discreto incasso di 830mila euro (con la seconda media per sala) e a seconda del passaparola potrebbe rivelarsi un bel flop oppure un buon successo per questo film così sui generis

Risultato accettabile per Gamer, il fanta-thriller con protagonista Gerard Butler, che nonostante le pochissime sale a disposizione e la grande distanza dall’uscita americana, incassa 471.000 euro. Probabilmente non raggiungerà neanche il milione, ma è un risultato leggermente sopra le aspettative.

Non bene Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, grande incasso in Francia, che da noi raccoglie solo pochi spiccioli (236mila euro). Decisamente peggio per Sul Mare di Alessandro D’Alatri sui cui si puntava molto con 300 sale a disposizione, capace invece di incassare solamente 206mila euro: un flop senza se e senza ma.

Oggi però è Pasquetta, giorno di pic-nic ma anche festività variabilmente ricca di incassi cinematografici: ci aggiorniamo domani con gli incassi comprensivi anche della giornata di oggi, Lunedì dell’Angelo, per esaminare vincitori e vinti della sfida pasquale.

Fonte dei dati: Badtaste

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.