L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I grandi nomi di Cannes

Di Redazione

Già sono pubblici i nomi dei partecipanti al prossimo Festival di Cannes e purtroppo per gli italiani non abbiamo proprio buone notizie.
L’unico in gara sarà Daniele Lucchetti con il suo film “La nostra vita” con il bravissimo Elio Germano assieme a Isabella Ragonese e Raoul Bova.
Un’altra rappresentante sarà Sabina Guzzanti con il suo documentario “Draquila-L’Italia che trema”, anche se sarà fuori concorso, sappiamo che saprà sicuramente far parlare di lei.
È ultima presenza italiana sarà questa volta fra la giuria, presieduta da Tim Burton, la recentemente acclamata in America per la sua interpretazione in “Vincere“ di Bellocchhio, Giovanna Mezzogiorno. Assieme a lei Alberto Barbera, Emmanuel Carrere, Benicio Del Toro, Victor Erice, Kate Beckinsale e Shekhar Kapur.

A Christamas Carol arriva a Cannes Jim Carrey Colin Firth Robin Wright Penn 48

In cartellone abbiamo “Robin Hood” con Ridley Scott ad aprire, e i concorrenti per la Palma d’Oro fra cui Abbas Kiarostami con “Copie Conformè“, Takeshi Kitano con “Outragè“, Bertrand Tavernier con “La princesse de Montpensier“, Alejandro Gonzalez Inarritu con “Biutiful” e Mike Leigh con “Another year“.
Quest’anno il Festival sarà dedicato a Ingmar Bergman e fra i grandi nomi fuori concorso avremo Woody Allen e Oliver Stone. avrà inizio il 12 maggio e si chiuderà il 23.
Preparati?!

Fonti: varie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).