L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Garrett Hedlund nel film di On the Road?

Di Marco Triolo

“On the Road” (da noi, “Sulla strada”) è uno dei romanzi più celebri del 20° secolo, parto dello scrittore beat Jack Kerouac. E’ sorprendente che una storia così perfetta per il cinema non sia mai stata tradotta in un film, anche se non mancano prodotti analoghi come Easy Rider. Verso la fine degli anni ’70, Francis Ford Coppola opzionò i diritti del libro, ma alla fine non se ne fece nulla, e dal 2005 il progetto è finito in mano al regista de I diari della motocicletta, Walter Salles.

Ora, sembra che per la prima volta ci siano notizie concrete: Garrett Hedlund (protagonista di Tron Legacy) è in trattative per interpretare il personaggio di Dean Moriarty, in un film che Salles vorrebbe fare totalmente suo, magari anche modificando la storia per renderla più vicina al mondo di oggi. Il che non significa che On the Road sarà ambientato nel 2010, ma che forse saranno toccati temi capaci di trovare nel pubblico del 21° secolo un’ideale cassa di risonanza.

Tempo fa, si era detto che Sam Riley avrebbe interpretato Sal Paradise, l’alter ego di Kerouac nel romanzo. La notizia è però vecchia e forse da buttare.

Che ne pensate: vi fidate di Salles?

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.