L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fincher e i “Social Network”

Di Redazione

Non prendete appuntamenti per il 15 ottobre! Anzi vi suggerirei di creare un evento su Facebook per non dimenticarvene. È la data in cui uscirà nelle sale l’ultimo film di David Fincher The Social Network” che come potrete immaginare dal titolo narra la storia della nascita e evoluzione di quest’arma di distruzione generazionale, ovvero Facebook. I protagonisti saranno i due fondatori Zuckerberg e l’amico Saverin che da normali studenti di Harvard (per quanto possano essere considerati normali gli studenti di Harvard) si sono ritrovati ad essere miliardari e con in mano un’arma degna dei servizi segreti.
I due attori scelti per interpretare i secchioni di turno sono i giovanissimi e promettenti Jesse Eisenberg direttamente da Zombieland (in uscita in Italia a giugno) e Andrew Garfield dal mondo di Parnassus. Del regista che dire, uno di cui ci si può sicuramente fidare, dopo film del calibro di Fight Club, Seven, Panic Room. Definito regista del nichilismo metropolitano e cosa c’è oggi giorno di più nichilista di facebook?!

The Curious Case of Benjamin Button Brad Pitt Cate Blanchett Tilda Swinton 38
Ultimamente qualsiasi cosa abbia a che fare con questo fenomeno mediatico ha successo (a parte il film italiano dell’anno scorso “Feisbum”), ma come tutte le mode, cambiano e vengono superate, come è successo già con il fenomeno MySpace. Riuscirà quindi il nostro eroe a restare in vetta alla classifica degli elementi più presenti nella quotidianità dell’uomo moderno, fino all’uscita di questo film?!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).