Non prendete appuntamenti per il 15 ottobre! Anzi vi suggerirei di creare un evento su Facebook per non dimenticarvene. È la data in cui uscirà nelle sale l’ultimo film di David Fincher “The Social Network” che come potrete immaginare dal titolo narra la storia della nascita e evoluzione di quest’arma di distruzione generazionale, ovvero Facebook. I protagonisti saranno i due fondatori Zuckerberg e l’amico Saverin che da normali studenti di Harvard (per quanto possano essere considerati normali gli studenti di Harvard) si sono ritrovati ad essere miliardari e con in mano un’arma degna dei servizi segreti.
I due attori scelti per interpretare i secchioni di turno sono i giovanissimi e promettenti Jesse Eisenberg direttamente da Zombieland (in uscita in Italia a giugno) e Andrew Garfield dal mondo di Parnassus. Del regista che dire, uno di cui ci si può sicuramente fidare, dopo film del calibro di Fight Club, Seven, Panic Room. Definito regista del nichilismo metropolitano e cosa c’è oggi giorno di più nichilista di facebook?!
Ultimamente qualsiasi cosa abbia a che fare con questo fenomeno mediatico ha successo (a parte il film italiano dell’anno scorso “Feisbum”), ma come tutte le mode, cambiano e vengono superate, come è successo già con il fenomeno MySpace. Riuscirà quindi il nostro eroe a restare in vetta alla classifica degli elementi più presenti nella quotidianità dell’uomo moderno, fino all’uscita di questo film?!