L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Exit through the gift shop”. Un anonimo capolavoro

Di Redazione

Presentato a gennaio al Sundance Film Festival, “Exit through the gift shop” è un film documentario che sta riscontrando un buonissimo giudizio della critica e che come sottotitolo ha the World‘s first street art disaster movie. Le recensioni positive si susseguono ma purtroppo al grande pubblico non si sa bene quando arriverà per via del suo anarcoide metodo di distribuzione. Si sa che il 16 aprile uscirà a Los Angeles, New York e San Francisco. Il resto del mondo dovrà avere pazienza.
È un film particolare, sopra le righe, come del resto il suo regista anonimo e come tutto il mondo suburbano che mostra nella pellicola. In realtà del regista abbiamo uno pseudonimo, che magari agli appassionati di arte non sarà nemmeno tanto sconosciuto: Bansky. È un artista di strada britannico che ha dipinto i muri di mezzo mondo con una tecnica tutta personale, fra graffiti e stancil e una gran dose di sarcasmo, critica sociale e politica.
Nessuno sa il suo vero nome e nessuno l’ha mai visto in faccia, nemmeno le telecamere di sorveglianza del Louvre quando è riuscito ad affiggere dei suoi quadri all’interno del museo.
Il mistero resta ma a parte questo le voci riguardo al film che ha come protagonista Mr.Brainwash ovvero Theirry Guetta, altro artista che dice di essersi ispirato appunto a Bansky e a Andy Warhol, sono molto positive. Lui ci porterà fra gli artisti che dalla strada lasciano la loro impronta sul mondo e cercano di comunicare con esso le contraddizioni di una società che non fa che ergere muri (da dipingere).

Vi lascio con il trailer del film sperando che arrivi presto anche da noi.

Fonti: varie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).