L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Due nuove clip da Nightmare! Presto un sequel in 3D?

Di Filippo Magnifico

Mentre in Italia l’attenzione è quasi del tutto focalizzata sull’uscita di Iron Man 2, in America il Freddy Countdown è praticamente giunto al termine. A Nightmare on Elm Street, remake del cult horror diretto nel 1984 da Wes Craven farà il suo ingresso in sala questo fine settimana e da queste parti si attendono con ansia le prime opinioni. Nel frattempo possiamo goderci due nuove clip, che mostrano Katie Cassidy (Kris), Thomas Dekker (Jesse), Rooney Mara (Nancy) e Kyle Gallner (Quentin). Il nuovo Freddy Krueger – interpretato da Jackie Earle Haley – non compare, ma il suo spirito è presente!

Preseguiamo ora con le notizie riguardo un possibile sequel. Recentemente il sito Bloody Disgusting ha avuto l’occasione di parlare con il produttore Brad Fuller del futuro della saga. Ovviamente tutto dipenderà dai risultati ottenuti al botteghino, ma nel caso le cose dovessero andare per il verso giusto Jackie Earle Haley e Rooney Mara hanno già firmato per un altro lungometraggio:

“Onestamente nessuno ha ancora parlato di un sequel. […] Se il film si dimostrerà all’altezza delle aspettative si potrebbe anche parlare, ma posso dirvi che per il momento non c’è stata una discussione al riguardo, perchè nessuno può prevedere come andrà il film. Siamo ottimisti, e ci piacerebbe parlarne, ma per il momento non è ancora successo.”

Come vi abbiamo già detto, per un momento si era parlato di una conversione in 3D di Nightmare, cosa che fortunatamente non è successa grazie all’opposizione del regista Samuel Bayer, ma un sequel in 3D sarebbe possibile?

“Sono un fan del 3D, questo se il film è stato concepito in 3D. Un film concepito in 2D dovrebbe rimanere tale. Il 3D deve essere un’esperienza coinvolgente. E affinché quest’esperienza possa essere pienamente soddisfacente, credo che il film vada concepito così da subito. […] Nightmare si presterebbe certamente al 3D, ma non in post-produzione.”

Nightmare arriverà nelle nostre sale il 20 agosto. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).