L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Draquila – L’Italia che trema

Di Redazione

Nonostante la recente censura in tv c’è chi si rifugia trovando più libertà nel cinema. Lei è Sabina Guzzanti e ce la ricordiamo, fra le altre cose, per il suo documentario sulla censura in televisione che ebbe molto successo nel 2005 intitolato Viva Zapatero!. Le cose a quanto pare non sono cambiate molto da quell’anno in Italia ma lei ha deciso di occuparsi questa volta di un altro problema che circa un anno fa ha scosso tutto il paese, nel vero senso della parola e di cui ora se ne parla a mala pena per il suo anniversario: il terremoto in Abruzzo e tutto ciò che ne è venuto dopo.
Il documentario ovviamente dal taglio politico e satirico come non ci si poteva aspettare diversamente da questa regista, sarà nelle sale italiane (o alcune di queste) dal 7 maggio. E la cosa curiosa è che la pellicola ha trovato il suo titolo nella creatività e ironia del popolo della rete a cui la Guzzanti si è rivolta per suggerimenti. Ecco che ancora una volta grazie alle potenzialità di internet e dei suoi abitanti gli italiani possono contribuire a qualcosa che abbia più riscontro effettivo del voto elettorale.
E non è un caso che il titolo vincitore sia: Draquila – L’Italia che trema.

Fonte: Cine blog

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).