L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dietro le quinte di Robin Hood: Russell Crowe a cavallo!

Di Filippo Magnifico

Robin Hood, il kolossal epico del regista britannico Ridley Scott, ci regala oggi un breve video dietro le quinte, all’interno del quale possiamo vedere il protagonista Russell Crowe impegnato a girare una scena d’azione:

Il film, scritto dallo sceneggiatore Brian Helgeland, aprirà la 63° edizione del Festival di Cannes. Qui sotto trovate la sinossi:

Nell’Inghilterra del 13° secolo, Robin e il gruppo di predatori con cui si accompagna affrontano la corruzione di un paesino locale e guidano una rivolta contro la corona che continua ad alterare l’equilibrio dei paesi di tutto il mondo. Che sia ladro o eroe, quest’uomo d’umili origini si trasformerà per sempre nel simbolo di libertà di un intero popolo. L’avventura di Robin Hood narra le vicende di un abile arciere, che, prima di addentrarsi in un nuovo capitolo della sua vita, passava il tempo a salvarsi la pelle al fianco di Re Riccardo nella guerra contro l’esercito francese. Alla morte di Riccardo, Robin si trasferisce a Nottingham, piccolo cittadina inglese sopraffatta dal dispotismo di uno sceriffo corrotto e da una sfilza di rovinose imposte locali. A Notthingham, si innamora di una vedova forte e coraggiosa, Lady Marion che, sin dall’inizio, però, nutre seri dubbi sulla vera identità e sulle reali motivazioni dell’avventuriero. Desideroso di conquistare l’amore della giovane Marion e salvare la cittadina, Robin mette insieme una squadra di coraggiosi combattenti, le cui straordinarie capacità mercenarie sono paragonabili solo alla loro inesauribile voglia di vivere. Insieme, iniziano a depredare gli indulgenti aristocratici della città per sconfiggere le iniquità imposte dall’odioso sceriffo. Con il paese indebolito da decenni di guerra, tormentato dall’inconcludente amministrazione del nuovo Re, soggetta a guerriglie interne e minacce esterne, Robin e i suoi uomini decidono allora di dare ascolto al forte desiderio di nuove avventure che li contraddistingue. Questo improbabile eroe e i suoi alleati fanno di tutto per evitare che il Paese scivoli in una sanguinosa guerra civile e torni ad essere la gloriosa Inghilterra di una volta.

Robin Hood arriverà nelle nostre sale il 12 maggio 2010. Nel cast ci sono anche Cate Blanchett e William Hurt. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.